Connect with us

Musica

Tiziano Ferro pronto per il prossimo Tour 2020: ecco le tappe

mm

Published

on

Dopo l’uscita del suo ultimo disco dal nome Accetto miracoli, Tiziano Ferro è pronto per affrontare il suo prossimo Tour 2020. Il cantautore di Latina, dopo i grandi successi in diverse lingue, sarà così impegnato in ben 13 tappe, che vedranno presumibilmente il tutto esaurito. La prima di queste tappe è quella di Lignano Sabbiadoro a fine Maggio. Si prosegue poi con le tappe nel periodo estivo, che copriranno i mesi di Giugno e Luglio.

Tiziano Ferro e le tappe del Tour

L’estate del 2020 vedrà sicuramente Tiziano Ferro impegnato in una serie di concerti in tutta Italia. C’è grande attesa per un cantante che, nel corso degli anni, si è affermato con differenti canzoni e interpretando molti brani in lingue diverse (tra queste inglese, francese, spagnolo e portoghese).

Come visto, si partirà a fine Maggio per terminare in piena estate, verso metà Luglio.

La tappa di partenza è proprio quella di Lignano Sabbiadoro il 30 Maggio presso lo Stadio G. Teghil, a seguire la tappa di Milano il 5 e il 6 Giugno allo Stadio San Siro. La sosta successiva è quella dell’11 Giugno a Torino allo Stadio Olimpico, poi il 14 Giugno a Padova presso lo Stadio Euganeo. Si prosegue con la tappa di Firenze il 17 Giugno allo Stadio Artemio Franchi, il 20 Giugno ad Ancona allo Stadio Del Conero. Dopodiché il 24 Giugno a Napoli presso lo Stadio San Paolo, il 27 Giugno a Messina allo Stadio San Filippo. Successivamente ci sarà la tappa del 3 Luglio a Bari (luogo non ancora deciso), per poi risalire a Modena il 7 Luglio allo Stadio Braglia, l’11 Luglio in Sardegna (a Cagliari Fiera). A chiudere il Tour c’è la tappa della capitale, il 15 Luglio a Roma allo Stadio Olimpico.

Il suo grande successo

Ormai affermato tra i cantautori italiani, Tiziano Ferro può vantare diversi riconoscimenti e una cerchia di fan ben affezionata. I suoi tanti successi e i numerosissimi brani di gran livello, gli garantiscono una notorietà non indifferente. Ogni anno, infatti, i suoi componimenti sono tra i più ascoltati.

Tra i tantissimi brani, oltre a quelli del nuovo Disco, potrebbero esserci canzoni che hanno fatto innamorare molti della sua musica. E, seppur più datate, sarebbero sicuramente apprezzate da coloro che assisteranno ai suoi concerti.

 

 

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *