Tiziano Ferro, ospite a Radio2 Live, ha omaggiato Ed Sheeran eseguendo la cover di uno dei più grandi successi del cantautore britannico: “Shape of You”.
Tiziano Ferro è stato il protagonista dell’ultimo appuntamento di Radio2 Live. La stagione dei concerti in diretta di Radio 2 aperti al pubblico e condotti, come sempre, da Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, si è conclusa nella giornata di ieri, mercoledì 20 dicembre, proprio con l’esibizione del cantautore di Latina. Tiziano Ferro ha eseguito molti dei brani tratti dall’ultimo album pubblicato, la versione Urban Vs Acoustic de “Il mestiere della vita”. Tra “Solo è solo una parola”, “Potremmo Ritornare” e l’omaggio a Tenco in “Mi sono innamorato di Te”, l’artista ha presentato al suo pubblico anche la cover di “Shape of You” di Ed Sheeran.
Tiziano Ferro sogna di collaborare con Ed Sheeran
Che Tiziano Ferro sia un grande ammiratore di Ed Sheeran è ormai assodato. Non è, infatti, la prima volta che il cantautore esegue la cover di un suo brano durante un’ospitata radiofonica o televisiva. Questa volta, ha voluto rendere omaggio al cantautore britannico dal palco di Radio2 Live, esibendosi in una personalissima versione di “Shape of You”, secondo singolo estratto dall’ultimo album in studio di Ed “Divide”.
“Questa collaborazione non è ancora avvenuta, però sognare è lecito, no? Magari, dopo Andrea Bocelli, sono il secondo italiano sulla lista di Sheeran. Non si sa mai.”
Queste le parole di Tiziano Ferro al termine della sua performance, che ha poi aggiunto:
“Bisogna uscire dal proprio orticello. Ci piace tanto la musica internazionale, adoriamo gli americani e poi non impariamo niente: la prima cosa che fanno è proprio questo, sporcarsi le mani.”
Tiziano Ferro a X Factor 2017
Durante la finale dell’undicesima edizione di X Factor, che ha visto trionfare Lorenzo Licitra, entrambi gli artisti erano presenti al Mediolanum Forum di Assago. Non è dato sapere se l’incontro fra Ed Sheeran e Tiziano Ferro, che molti fan attendevano con trepidazione, sia avvenuto: nessun selfie è stato postato sui social. Ad ogni modo, anche noi ci auguriamo che il sogno di Tiziano Ferro possa realizzarsi e che questa collaborazione avvenga presto.