Connect with us
Tormentoni estivi: Waka Waka Tormentoni estivi: Waka Waka

Musica

Tormentoni estivi: ecco la classifica degli ultimi 10 anni

Published

on

Le visualizzazioni su You Tube sono un indice di gradimento e di popolarità. Le abbiamo utilizzate per stilare la classifica dei tormentoni estivi più influenti degli ultimi dieci anni. Alvaro Soler è la rivelazione della graduatoria, essendo il cantante più presente. Scopriamo insieme chi occupa il primo posto.

Tormentoni estivi: dalla decima posizione alle settima.

Ogni anno i tormentoni estivi risuonano per le radio, nelle spiagge e non solo. Anche quest’anno, l’estate volge al termine ed è possibile tirare le somme. Di seguito abbiamo riportato la classifica dei brani che più abbiamo ascoltato negli ultimi dieci anni, in base alle visualizzazioni su You Tube. Al decimo posto di questa speciale classifica, troviamo Danza Kuduro (2011) di Lucenzo & Don Omar con 7,2 milioni di visual. Alvaro Soler e la sua La Cintura, brano di quest’anno, hanno raggiunto i 118 milioni di visual ed anche il nono posto in graduatoria. All’ottavo, invece, abbiamo When Love Takes Over (2009) con il featuring di David Guetta e Kelly Rowland. Questi ultimi hanno raggiunto quota 135 milioni di spettatori su You Tube e più di cinque milioni di vendite in tutto il mondo. Nella classifica dei tormentoni estivi, ritroviamo nuovamente Alvaro Soler con El mismo sol, il successo del 2015 che si piazza al settimo posto.

I tormentoni estivi dalla sesta alla quarta posizione

Alvaro Soler è il vero leader dei tormentoni estivi per quanto riguarda le presenze:  su dieci gradini ha occupato ben tre posizionamenti dal 2015 ad oggi. Sofia è il successo che il cantautore spagnolo ha portato alla ribalta nel 2016 e che si colloca al sesto posto tra i tormentoni estivi con 491 milioni di visualizzazioni. Per il quinto, invece, bisogna tornare al 2014: Prayer In C, il remix firmato Robin  Schulz del brano di Lilly & Wood The Prick ha totalizzato 499 mln di visual. Il quarto piazzamento, ai piedi del podio, è lasciato ad Avicii e la sua Wake Me Up, che dal 2013 ha raggiunto 1,6 miliardi di clic sul noto sito web.

Tormentoni estivi: Sofia (2016) è al sesto posto.

Tormentoni estivi: Sofia (2016) è al sesto posto.

Il podio dei tormentoni estivi degli ultimi dieci anni

Chi non ricorda la danza di Shakira in Waka Waka, colonna sonora dei mondiali di calcio in Sud Africa nel 2010? La medaglia di bronzo dei tormentoni estivi è sua: ben 2 miliardi di utenti hanno aperto il link della sua canzone. Il premio d’argento, invece, finisce nelle mani di PSY e la sua Gangnam Style (2012): 3,2 miliardi. Il primo posto è di Despacito: Luis Fonsi ft Daddy Yankee possono vantare il record tra i tormentoni estivi di 5,4 miliardi di visualizzazioni. Il prossimo anno arriverà qualcuno capace di superare questo risultato?

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook