Connect with us

Musica

U2: ecco le due nuove esibizioni al ‘Saturday Night Live’

Published

on

Gli U2 tornano alla grande con il loro nuovo album. La promozione del progetto è iniziata sul palco del tv show americano ‘Saturday Night Live’

La rockband degli U2 è tornata quest’anno con il suo quattordicesimo album in studio, intitolato ‘Songs Of Experience‘. Anticipato dal singolo di lancio ‘You’re The Best Thing About Me‘, si tratta di un progetto discografico dai contenuti a sfondo personale e politico. Il disco si compone di 13 brani nell’edizione standard e 16 nell’edizione deluxe, vantando varie collaborazioni all’interno di esso. Fra cui l’aiuto del cantautore Ryan Tedder (Cantante degli One Republic) nella scrittura di alcuni brani. Il prossimo anno inizierà anche il rispettivo tour degli U2.

Cover ufficiale del nuovo album degli U2 ‘Songs Of Experience’. 

 

Ecco la tracklist ufficiale dell’album:

1. “Love Is All We Have Left”

2. “Lights of Home”

3. “You’re the Best Thing About Me”

4. “Get Out of Your Own Way”

5. “American Soul”

6. “Summer of Love”

7. “Red Flag Day”

8. “The Showman (Little More Better)”

9. “The Little Things That Give You Away”

10. “Landlady”

11. “The Blackout”

13. “13 (There Is a Light)”

 

Un’altro particolare “cameo” all’interno di una delle tracce del disco è quello della cantante Lady Gaga. La quale ha partecipato nei cori della canzone ‘Summer Of Love‘. Smentendo così i rumours su un possibile duetto vero e proprio con la band. La cantante inoltre si è da poco esibita agli American Music Awards 2017 (qui per vedere la performance). La promozione del nuovo album degli U2 è ormai iniziata. E non possiamo non menzionare le due nuove esibizioni al noto tv show ‘Saturday Night Live‘ che li ha visti proprio come ospiti questo fine settimana.

La prima canzone presentata dagli U2 al ‘Saturday Night Live‘ è la traccia numero 5 dell’abum, intitolata ‘American Soul‘. Questa canzone segna una nuova importante collaborazione della band con un altro artista del momento. Parliamo infatti del rapper ‘Kendrick Lamar‘. Al quale viene assegnato il compito di intervenire nell’introduzione del brano. Il tema trattato è già evidente dal titolo, l’animo americano attuale è stato scosso dalla recente elezione del nuovo presidente americano Donald Trump. Scelta politica non condivisa dagli stessi U2.

La seconda canzone presentata dagli U2 è il quarto brano del disco intitolato ‘Get Out On Your Own Way‘. Sebbene questa canzone non sia stata sfruttata come singolo ufficiale, sembra che le radio ed il pubblico la stiano particolarmente apprezzando. Potrebbe essere dunque la nuova scelta degli U2 per aiutare il loro nuovo album a scalare le classifiche americane e mondiali? Non ci resta dunque che vedere! Inoltre non perdetevi le prossime novità relative al loro nuovo tour mondiale!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *