Connect with us

Musica

Vasco Rossi: Il rocker di Zocca parla del tour e di suoi amici cantanti

Published

on

Vasco Rossi si confessa in una lunga intervista a Vanity Fair in cui parla di musica e molto altro, ecco alcuni punti salienti delle parole del rocker.

Vasco Rossi è protagonista dell’ultimo numero di Vanity Fair in cui lo troviamo in copertina con all’interno una intervista di 8 pagine (con incluse anche foto inedite del Rocker di Zocca) in cui parla di Modena Park, del suo nuovo tour e di alcuni amici cantantiVasco Rossi parla del dopo Modena Park e del suo nuovo tour:
“Dopo Modena Park mi sento libero e tranquillo di poter fare quello che mi pare. Mi voglio divertire e finché la gente, il mio popolo, si diverte io sono pronto a salire sul palco tutti gli anni. Vado fuori e canto le mie canzoni – 24, 30 per volta – e siccome ne ho tante ne rimangono sempre fuori un sacco che mi piacerebbe suonare. Ogni anno c’è Pasqua, la primavera, e da quest’anno, a giugno, ci sono i concerti di Vasco. Questo è lo spirito, capito?

Vasco Rossi

Vasco Rossi ha anche dato una qualche anticipazione sul suo nuovo tour:
Abbiamo riarrangiato alcuni pezzi vecchi, degli Anni 80.  Apriamo con Cosa succede in città.Ci sono almeno un paio di canzoni che non facevo da un pezzo. Non posso fare altre anticipazioni perché altrimenti mi rompono le palle. Se dicessi su Facebook che giubbotto mi voglio mettere di sicuro qualcuno non sarebbe d’accordo.

Vasco Rossi

Vasco Rossi ha anche parlato di alcuni suoi colleghi ed ex colleghi, tra cui anche Renato Zero: “Quando gestivo la discoteca di Punto Radio alla fine degli anni ’70, il padre di Bibi Ballandi aveva un’agenzia di spettacolo ed io andavo da lui a scegliere quelle che allora si chiamavano attrazioni. Una volta presi Renato Zero. Fu un “buco” pazzesco perché all’epoca non lo conosceva nessuno. Ad un certo punto gli si ruppe anche l’impianto e lui continuò raccontando barzellette e saltando in braccio all’uno e all’altro. In quel periodo mandammo in onda Madame per un mese di seguito come sigla della radio e so che qualche tempo dopo cominciò ad esibirsi nei locali tra Emilia e Toscana. Mi sa che lo abbiamo lanciato noi.”

Potete trovare l’intervista completa a Vasco Rossi sul nuovo numero di Vanity Fair.

Se volete saperne di più su Vasco Rossi:
– Ligabue e Vasco assieme in un concerto?
– Vasco Rossi alza voce contro i “social mentecatti”

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook