Connect with us
Willie Peyote Algoritmo Willie Peyote Algoritmo

Musica

Willie Peyote: “Algoritmo” è il nuovo singolo feat. Shaggy

Published

on

Esce oggi, primo maggio, l’inedita canzone di Willie Peyote, frutto della collaborazione con Shaggy e Don Joe. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Willie Peyote ha identificato nella giornata odierna, primo maggio, la data perfetta per l’uscita del suo nuovo singolo “Algoritmo”. La scelta non è ovviamente casuale e il rapper torinese ha tenuto a specificarlo:

Ora che tutti parlano della necessità di ripartire, di ricominciare, della fase 2 o 1,5 o 1bis non si capisce, noi che operiamo nel mondo dello spettacolo siamo consapevoli che per il nostro comparto sarà ancora lunga e nessuno sa davvero quanto.
In un contesto come questo l’unico modo per ripartire, o almeno per fare in modo che quando si potrà effettivamente ripartire non ci si trovi di fronte al vuoto totale, è fare musica. Le canzoni non sono solo la nostra passione, sono il nostro lavoro, sono l’unico modo che abbiamo per sentirci utili e rendere produttive le nostre giornate.
Per questo “Algoritmo” esce oggi, per celebrare la Festa dei Lavoratori pensando in particolare proprio ai lavoratori dello spettacolo, a tutti i miei collaboratori, colleghi e amici, per dire a tutti loro che non ci siamo fermati, che sarà difficile certo ma che farò e faremo insieme tutto ciò che è possibile per rimanere qui dove siamo arrivati dopo anni di fatica, così quando sarà ora torneremo tutti sopra e sotto il palco a fare quello che sappiamo fare meglio e che più ci piace.

Willie Peyote Algoritmo

Willie Peyote – Algoritmo

Il nuovo singolo di Willie Peyote arriva a pochi mesi dall’uscita del suo ultimo album “IoDegradabile” e sulla scia dei featuring, come il fortunato “Incubo” con i Subsonica. È frutto di un processo creativo che vede la collaborazione di Don Joe e Kavah per quanto riguarda la produzione musicale e l’aiuto di Michael Lorenzelli, aka Lince (rapper della scena underground torinese) per la stesura del testo. Ciliegina sulla torta è la presenza internazionale di Shaggy, ammaliato dalla bravura del nostro Willie Peyote.

Ascolta “Algoritmo” di Willie Peyote feat. Shaggy su Spotify

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook