Connect with us
Willie Peyote_semaforo Willie Peyote_semaforo

Musica

Willie Peyote: ascolta il nuovo album “Iodegradabile”

Published

on

Oggi, 25 ottobre è uscito finalmente il tanto atteso disco major di Willie Peyote. Il nuovo progetto è “Iodegradabile” ed è già disponibile su tutte le piattaforme on line.

È arrivato il momento. Questo tanto atteso venerdì di fine ottobre ha dato alla luce l’ultimo progetto discografico di Guglielmo Bruno, in arte Willie Peyote. Il rapper/cantautore torinese è tornato, a due anni dall’ultimo “Sindrome di Tôret”, con il suo nuovo album “Iodegradabile”.

L’uscita dell’album è stata anticipata dal singolo, “La tua futura ex moglie” e da “Mango”, un pezzo intimo che è una dedica al cantante lucano scomparso nel 2014 durante un’esibizione. “Iodegradabile” è il quarto disco di Willie Peyote, il primo pubblicato con una major, la Virgin Records (Universal Music Italia) e come afferma lo stesso Peyote, è un progetto che tratta del tempo e del rapporto che abbiamo con esso. Al riguardo, Willie ha affermato:

“Perché il tempo è galantuomo ma anche tiranno, il tempo è denaro, è relativo, dà consiglio, mitiga e logora, scorre, passa e scade. E noi in mezzo. Sapessimo il tempo che resta sapremmo davvero usarlo meglio?”

Willie Peyote

Il titolo stesso ha un rapporto con la volatilità del tempo in campo musicale. Oggi la musica viene vista come un prodotto da consumare in fretta e per questo, Willie Peyote le ha conferito una data di scadenza; si è messo in copertina (sottovuoto) e si è offerto a chiunque avesse voglia di ascoltarlo. Per Willie Peyote, il concetto di tempo non è applicabile solo alla musica ma anche e soprattuto ai rapporti umani e alla vita stessa. A tal proposito, “La tua futura ex moglie” è sì, una canzone d’amore ma è in primo luogo un ragionamento sul futuro e sull’evoluzione di una storia d’amore.

“Iodegradabile” in tour

Il nuovo album di Willie Peyote ha già una sua dimensione live. Il tour promozionale del 2020 lo porterà in giro per l’Italia e alcune date sono già sold out. Per chi non ha voglia di aspettare febbraio per ascoltare dal vivo i nuovi brani di “Iodegradabile”, potrà andare a trovare Willie Peyote nel suo instore tour. Per l’occasione, il cantante torinese firmerà le copie del disco ed seguirà un mini live intimo. Gli appuntamenti sono 5, ecco le date.

  • 25/10 h 18:00 – Torino Feltrinelli di Piazza CLN
  • 26/10 h 17:00 – Milano Feltrinelli di Piazza Duomo
  • 28/10 h 18:00 – Bologna Feltrinelli di Piazza Ravegnana
  • 30/10 h 18.00 – Roma Feltrinelli di Via Appia
  • 31/10 h 18:00 – Bari Feltrinelli di Via Melo

Ascolta “Iodegradabile” di Willie Peyote su Spotify

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook