Willie Peyote ha identificato nella giornata odierna, primo maggio, la data perfetta per l’uscita del suo nuovo singolo “Algoritmo”. La scelta non è ovviamente casuale e il rapper torinese ha tenuto a specificarlo:
Ora che tutti parlano della necessità di ripartire, di ricominciare, della fase 2 o 1,5 o 1bis non si capisce, noi che operiamo nel mondo dello spettacolo siamo consapevoli che per il nostro comparto sarà ancora lunga e nessuno sa davvero quanto.
In un contesto come questo l’unico modo per ripartire, o almeno per fare in modo che quando si potrà effettivamente ripartire non ci si trovi di fronte al vuoto totale, è fare musica. Le canzoni non sono solo la nostra passione, sono il nostro lavoro, sono l’unico modo che abbiamo per sentirci utili e rendere produttive le nostre giornate.
Per questo “Algoritmo” esce oggi, per celebrare la Festa dei Lavoratori pensando in particolare proprio ai lavoratori dello spettacolo, a tutti i miei collaboratori, colleghi e amici, per dire a tutti loro che non ci siamo fermati, che sarà difficile certo ma che farò e faremo insieme tutto ciò che è possibile per rimanere qui dove siamo arrivati dopo anni di fatica, così quando sarà ora torneremo tutti sopra e sotto il palco a fare quello che sappiamo fare meglio e che più ci piace.
Il nuovo singolo di Willie Peyote arriva a pochi mesi dall’uscita del suo ultimo album “IoDegradabile” e sulla scia dei featuring, come il fortunato “Incubo” con i Subsonica. È frutto di un processo creativo che vede la collaborazione di Don Joe e Kavah per quanto riguarda la produzione musicale e l’aiuto di Michael Lorenzelli, aka Lince (rapper della scena underground torinese) per la stesura del testo. Ciliegina sulla torta è la presenza internazionale di Shaggy, ammaliato dalla bravura del nostro Willie Peyote.
Ascolta “Algoritmo” di Willie Peyote feat. Shaggy su Spotify
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…