Connect with us

Anticipazioni

Vivi e lascia vivere: nuova fiction di Rai Uno con Elena Sofia Ricci

mm

Published

on

Rai 1 trasmetterà dal 23 Aprile Vivi e lascia vivere, nuova serie prodotta da Rai Fiction e Bibi Film con Elena Sofia Ricci. La fiction di Pappi Corsicato riempirà il vuoto lasciato in palinsesto da Doc – Nelle tue mani, le cui ultime puntate andranno in onda non prima del prossimo autunno. La trama di Vivi e lascia vivere sembra avere tutti i requisiti per fare breccia nel cuore del pubblico di Rai 1

Vivi e lascia vivere: trama

Ambientata a Napoli, Vivi e lascia vivere racconta la storia di Laura Ruggero, 50enne che lavora come cuoca all’interno di una mensa. Laura ha due figli adolescenti e un marito, Renato, con cui è sposata da vent’anni.
La vita apparentemente tranquilla dei Ruggero viene sconvolta quando Laura convoca i figli per dare loro una terribile notizia: il padre è morto in un incendio a Tenerife. Di lui non è rimasto che cenere. Però l’esistenza di Laura deve riprende. Cambia, cresce, fino a diventare una riscossa di indipendenza dagli uomini e dal mero ruolo di moglie e madre. Laura si reinventa un lavoro, che trasforma in una vera e propria impresa al femminile. Mentre il suo passato misterioso e insospettabile si riallinea al presente. Un uomo affascinante ma ambiguo, implicato in affari poco puliti, compare a stravolgere il già fragile equilibrio della vita di Laura. Riportando l’amore, ma anche la diffidenza, la paura e mettendo in pericolo lei e i suoi figli.
Il segreto custodito con tenacia da Laura verrà scoperto suo malgrado e il terremoto emotivo che ne segue rischierà di spazzare via tutta la famiglia, come in una tempesta.

Vivi e lascia vivere: cast

Nel cast Elena Sofia Ricci nei panni di Laura Ruggero, Massimo Ghini nel ruolo di Tony (l’uomo che torna dal suo passato), Antonio Gerardi che invece è il marito di Laura, Renato Ruggero, e poi Silvia Mazzieri (Giada Ruggero), Carlotta Antonelli (Nina Ruggero) e Giampiero De Concilio (Giovanni).

 

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *