Connect with us
Matrix 4 Matrix 4

Approfondimenti

Matrix 4, anticipata a sorpresa la premiere dell’ultimo episodio della saga con Keanu Reeves

mm

Published

on

Mentre molte anteprime subiranno ritardi a causa della pandemia di coronavirus, l’uscita di Matrix 4, con Keanu Reeves, avanza a sorpresa

La pandemia di coronavirus ha colpito fortemente il settore cinematografico, tanto in termini di lavorazione quanto per le date di uscita. Alcune rare e fortunate eccezioni, come Matrix 4, però, mantengono accesi barlumi di speranza per gli amanti del cinema.

Matrix 4

fonte: facebook.com

Matrix 4, ultimo e fortunato episodio di una storica saga

È questo il caso dell’attesissimo Matrix 4, il film di azione e fantascienza diretto da Lana Wachowski (Sense 8, Bound, Cloud Atlas) e interpretato dallo straordinario attore e musicista canadese Keanu Reeves. Il film giunge nelle sale cinematografiche dopo quasi venti anni dall’uscita di Matrix Revolutions. Il terzo capitolo, infatti, sembrava aver concluso per sempre una delle saghe fantascientifiche più famose del secolo, iniziata nel 1999 con Matrix, il primo film scritto e diretto dagli allora fratelli Wachowski, oggi sorelle.

Un difficile momento per il cinema

Molte produzioni cinematografiche in questo periodo hanno dovuto posticipare le anteprime di diversi film. È il caso, per esempio, di Wonder Woman: 1984. L’attesissimo film di Patty Jenkins, infatti, si sta configurando come una delle uscite più attese dell’estate 2020. Più insidiosa si è rivelata la sorte per altre pellicole, la cui produzione è stata interrotta. Il caso che più ha chiamato l’attenzione del pubblico è quello di The Batman. Il film vede come protagonista l’attore britannico Robert Pattinson (Twilight, The Lighthouse) che, risultando positivo al Covid-19, ha determinato una ristrutturazione del piano di lavoro del film e lo slittamento dell’uscita in sala della pellicola.

Buon vento per Matrix 4

Nonostante le difficili condizioni per il settore cinematografico, le cose sembrano per ora procedere in maniera eccellente per The Matrix 4. Non solo il film, infatti, non ha dovuto affrontare sospensioni o riadattamenti. Addirittura la Warner Bros. ha recentemente annunciato l’anticipazione dell’anteprima, che era prevista per aprile 2022, già a Natale 2021. Questa è certamente una buona notizia per i fan di Keanu Reeves, che ultimamente siamo abituati a vedere nei panni di John Wick, e per gli amanti della fortunata saga, curiosi di scoprire di cosa parlerà questo nuovo film della celebre serie Matrix.

Matrix 4: misteri sulla trama

Ancora fitto il mistero attorno alla trama dell’ultima puntata della celebre saga che Warner Bros. descrive in un comunicato stampa come “un film completamente nuovo ambientato nel mondo di Matrix”. Quello che sappiamo è che Matrix 4 vede il ritorno di due dei protagonisti principali della saga: Neo (Keanu Reeves) e Trinity (Carrie-Anne Moss). Non è stato confermato il ritorno di Morpheus, interpretato da Laurence Fishburne nei primi tre episodi della saga. Alcuni dettagli sulla trama sono stati rivelati proprio da Keanu Reeves. L’attore e musicista canadese, infatti, durante un’intervista ha rivelato alcuni dettagli in più sul nuovo film, anticipando che si tratterà di una storia d’amore e smentendo che si tratterà di un prequel, come da alcuni sospettato.

Matrix 4

fonte: facebook.com

Gli altri film in attesa di uscita

Tra gli altri film che hanno subìto modifiche a causa del coronavirus troviamo la seconda puntata di Shazam! del regista svedese David F. Sandberg, con l’attore e cantante statunitense Zachary Levi (Chuck, Rapunzel). L’uscita del film, infatti, è stata spostata al 2023. Rimanendo in tema di supereroi, slitta anche l’uscita di The Flash, per la quale dovremo aspettare fino a novembre 2022. Sorte simile, infine, per il film di fantascienza Dune, diretto dal premiatissimo regista canadese Denis Villeneuve (Blade Runner, Arrival), la cui anteprima è stata spostata al 1 ottobre 2021.

Con Keanu Reeves, il successo è assicurato

Il successo di Matrix 4 è già annunciato dal talentuoso cast e dalla regia rivoluzionaria. Ai molti che non vedono l’ora di rivedere l’attore più gentile di Hollywood, famoso per sostenere economicamente diverse associazioni di volontariato, tra cui la SickKidsFoundation, nei panni di Neo, consiglio intanto di apprezzare il poliedrico artista nelle sue performance musicali. Eccolo qui Kenanu quando, giovanissimo, nel 1992 si esibiva suonando il basso con i Dogstar, la band grunge di cui egli stesso fu fondatore.

Si è laureata in Sociologia e lavora nel magico mondo del Cinema. Viaggiando, si è innamorata di tanti posti, ma alla fine ha scelto di tornare nella sua città natale, Roma. Scrive testi, articoli e soggetti cinematografici ed è attiva nella lotta per una società laica, inclusiva e senza barriere. Ha anche scritto un libro per bambini che parla agli adulti di inclusione, rispetto e amore.

2 Comments

2 Comments

  1. Y

    18 Ottobre 2020 at 22:18

    Interessantissime come sempre le anticipazioni e i dettagli sugli artisti!

  2. Pingback: Matrix party: festa camuffata o ultimo giorno di riprese? — Gogo Magazine

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook