Connect with us

News

Chi è Asa Butterfield, il protagonista di Sex Education

mm

Published

on

Il giovane attore, ora protagonista dell’amata serie Netflix Sex Education, ha soli 23 anni e ha già una lunga lista di film alle sue spalle. Infatti il giovane ragazzo ha dato prova delle proprie abilità nella recitazione in molte altre pellicole. A seguire una piccola presentazione dell’attore e qualche curiosità.

Chi è il giovane attore prodigio?

Asa Maxwell Thornton Farr Butterfield nasce a Islington, Londra, il primo aprile 1997, secondo di quattro fratelli. Intraprende il suo percorso da attore a soli 7 anni, nel teatro della scuola. A 8 anni viene scritturato per la prima volta da un agente che lo vede recitare in uno spettacolo al Young Actors Theatre a Islington: Fu così che la sua carriera professionale ebbe inizio nel 2006 con la partecipazione al telefilm ” After Thomas” e nel 2007 in un ruolo minore nel film’ ‘Son of Rambow’ ‘. Il vero successo Asa Butterfield lo raggiunge nel 2008 con la sua interpretazione di Bruno nel film sull’olocausto “Il bambino con il pigiama a righe”, per il quale riceve le sue prime nomination. Un altro passo fondamentale della sua carriera lo compie nel 2011 quando Martin Scorsese lo chiama per intepretare il ruolo del piccolo protagonista di Hugo Cabret. Nel 2013 veste i panni di Andrew “Ender” Wiggin nell’adattamento cinematografico del  romanzo “Ender’s Game”, mentre nel 2016 ha l’occasione di lavorare anche con Tim Burton sul set di ” Miss Peregrine e la casa dei bambini speciali”.

Vita privata

Asa Butterfield è fidanzato? Al momento sembra di no. Ciò che sappiamo è che in passato ha avuto una relazione con l’attrice Ella Purnell. I due si sono conosciuti sul set del film Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali nel 2015, ma alla fine del 2016 già non stavano più assieme.

Qualche curiosità

  • Nel corso della sua giovane vita lavorativa, Asa Butterfield è riuscito a diventare uno degli attori finalisti per aggiudicarsi il ruolo di Peter Parker/Spider-Man, anche se poi è andato a Tom Holland.
  • Lavorare nel film Hugo Cabret ha permesso ad Asa Butterfield di apprezzare di più il cinema e le tante diverse arti che lo compongono.
  • Nonostante sia famoso sin dall’infanzia, Asa Butterfield non sembra essere molto diverso dai suoi coetanei. Esattamente come tutti noi utilizza i social per postare foto di vita quotidiana e, dalla sua descrizione su Instagram, sembra essere anche un po’ nerd.
  • L’attore condanna duramente sia il cyberbullismo che il bodyshaming, ed è coinvolto in varie campagne del WWF in difesa delle biodiversità.

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni