Connect with us
Coronavirus, Fender Coronavirus, Fender

Musica

Coronavirus, Fender regala lezioni di chitarra agli utenti in quarantena

mm

Published

on

Fender lancia una splendida iniziativa per cercare di rendere più sopportabile la quarantena imposta per contenere i contagi da Coronavirus. L’azienda statunitense, leader nel settore della produzione di strumenti musicali, ha messo a disposizione degli utenti lezioni gratuite di chitarra, basso e ukulele.

È arrivato il momento di rispolverare la vecchia chitarra acustica accuratamente riposta fra i ricordi in cantina. Se l’emergenza Coronavirus ha costretto in casa milioni di persone, ecco che la musica può trasformarsi in un antidoto perfetto per combattere la noia dell’isolamento domiciliare.

Coronavirus, Fender

Coronavirus, Fender offre tre mesi di lezioni di chitarra gratuite

Il noto marchio produttore di strumenti musicali mette a disposizione degli utenti lezioni gratuite di chitarra, basso e ukulele per una durata di tre mesi. A comunicarlo è la stessa azienda attraverso un post sui social network. “La musica ha il potere di connetterci”, si legge sul profilo Twitter ufficiale di Fender.

Per accedere alla promozione basta registrarsi sulla piattaforma Fender Play e richiedere il codice che offre l’accesso ai tre mesi di lezioni gratuite. L’iniziativa è stata promossa proprio per aiutare gli utenti a riempire le lunghe giornate di quarantena domiciliare e, perché no, utilizzare questo periodo di isolamento per imparare a suonare le chitarre preferite delle più grandi leggende del rock. Il servizio, che solitamente ha un costo di 9,99 € al mese, offre agli iscritti un pacchetto di lezioni suddivise per livelli. Sono disponibili, inoltre, una serie di video tutorial ed un archivio di canzoni per esercitarsi e verificare man mano i propri progressi.

Fender ha prodotto alcune tra le più famose sei corde del mondo, appartenute a musicisti del calibro di Eric Clapton, da sempre fedele alla mitica Stratocaster, David Gilmour o Bryan May. Naturalmente, nessuno assicura che dopo tre mesi di lezioni riuscirete a suonare la chitarra come Jimi Hendrix ma, tutto sommato, tentar non nuoce.

Social media e content strategist, copywriter e videomaker. Nata in Puglia ma romana d’adozione, sono laureata in scienze della comunicazione. Per diverso tempo ho lavorato come giornalista occupandomi di cultura, musica, attualità e tecnologia. Da bambina sognavo di diventare chirurgo ma poi ho preso una penna in mano e non sono più riuscita a smettere di scrivere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *