Connect with us
Novità Netflix - Cursed Novità Netflix - Cursed

News

Novità Netflix – Cursed: perché scegliere un’eroina donna per la serie Tv

Published

on

La novità Netflix dal titolo Cursed ci offre una nuova prospettiva riguardo la storica leggenda di Re Artù. Una storia che ha come protagonista un personaggio femminile. Ecco i motivi alla base della scelta di un’eroina donna come personaggio principale della serie Tv.

Il trailer ufficiale di Cursed ci ha presentato la protagonista di questa novità Netflix. Un’insolita eroina che proviene dall’universo di Re Artù. Per anni, questa leggenda è stata ispirazione per molte produzioni, cinematografiche e televisive. Tuttavia, questa nuova serie Tv vuole porre una nuova luce su questa storia.

Il racconto viene creato da una prospettiva del tutto inedita. Un punto di vista femminile, il cui merito va a uno dei personaggi della leggenda arturiana. Stiamo parlando della coraggiosa eroina di nome Nimue, che è protagonista di questa novità Netflix. La storia di Cursed ruota intorno a questo interessante personaggio, interpretato da Katherine Langford.

Novità Netflix – Cursed: una scelta dalle sfumature femministe

Tutti noi conosciamo la leggenda di Re Artù. Storico leader britannico che conquista il regno di Camelot. Alla base del suo operato, vi sono valori come la giustizia e l’uguaglianza. Questi stessi elementi animano la protagonista di Cursed. Questa novità Netflix è una rivisitazione in chiave moderna della storia arturiana, che pone maggiore attenzione alle figure femminili.

Nelle varie rappresentazioni, la presenza di personaggi femminili è stata sempre scarsa. Questa serie Tv, invece, vuole presentare la storia attraverso una prospettiva inedita. In una recente intervista per Den of Geek, Tom Wheeler, autore dell’omonimo libro che ha ispirato la novità Netflix, ha motivato la scelta di questa protagonista:

“Ci sono così tante cose, ci sono così tanti contenuti di Arthur, non era chiaro come avremmo potuto renderlo rilevante per il pubblico di oggi, diverso e nuovo. Mi chiedevo, come avrei potuto catturare l’attenzione di mia figlia, che all’epoca aveva 11 anni, con chi si sarebbe identificata? Come l’avrebbe ispirata la mitologia? Come l’avrebbe ispirarla allo stesso modo ora?

I personaggi femminili in questa mitologia tendono ad essere seduttrici. Non sembrano avere le tre dimensioni che hanno gli altri personaggi maschili, che hanno avuto un tale impatto. Ho iniziato a guardare i personaggi femminili che non avevano ancora ottenuto il dovuto riconoscimento”.

Novità Netflix - Cursed

Il personaggio di Nimue

Tra i vari personaggi femminili, la scelta di Tom Wheeler per Cursed è ricaduta su Nimue. La protagonista di questa novità Netflix è una giovane donna che affronta un lungo viaggio accanto a Arthur. La sua figura si evolve, diventando emblema di coraggio e di lealtà. Nella maggior parte delle versioni, Nimue diventa la Donna del Lago. Un’eroina combattiva e caparbia. Un personaggio tanto interessante da richiamare l’attenzione del co-creatore di questa serie Tv.

In una famosa interpretazione della leggenda di Re Artù, realizzata da Sir Thomas Malory, Nimue è una strega molto potente. Grazie alla sua magia riesce a imprigionare Merlino. Così facendo, la protagonista diventa unico mago protettore di Arthur. In questa novità Netflix, con protagonista l’attrice Katherine Langford, vedremo una versione totalmente moderna di questo personaggio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni