Connect with us
Euro 2020, Eriksen ha un arresto cardiaco in campo: "Ora è sveglio" Euro 2020, Eriksen ha un arresto cardiaco in campo: "Ora è sveglio"

News

Euro 2020, Eriksen ha un arresto cardiaco in campo: “Ora è sveglio”

Published

on

Dramma nel corso di Euro 2020. Christian Eriksen, centrocampista dell’Inter ha accusato un arresto cardiaco durante la gara Danimarca-Finlandia a Copenaghen.

Euro 2020: Christian Eriksen ha un arresto cardiaco in campo

Attimi di paura durante Danimarca-Finlandia, la partita valida per gli Euro 2020. Il centrocampista dell’Inter Christian Eriksen ha avuto un arresto cardiaco in campo. Il drammatico episodio è avvenuto è avvenuto a pochi minuti dalla fine del primo tempo. In dettaglio, il 29-enne si è accasciato al suolo dopo che una palla gli è rimbalzata addosso. Nessuno scontro fisico con altri giocatori o colpi violenti, sebbene le condizioni del giocatore siano apparse subito drammatiche.  I medici sono intervenuti prontamente, tanto da eseguire un massaggio cardiaco sul campo, che non aveva dato i risultati sperati. Successivamente, è stato fatto entrare il defibrillatore che dopo diversi minuti ha rimesso in moto il cuore di Erkisen. Un intervento lunghissimo di oltre dieci minuti protetto dai compagni di squadra che in lacrime hanno fatto scudo al suo corpo inerme sul prato verde.

Euro 2020: Christian Eriksen ha un arresto cardiaco in campo

Il giocatore è sveglio e le sue condizioni sono stabili

Dramma agli Euro 2020. Chiristian Eriksen è stato colpito da un grave malore, tanto che per tanti minuti si è temuto per la sua vita. I medici hanno tentato tutte le tecniche di rianimazione finché sono riusciti a stabilizzare il giocatore mentre la moglie Sabrina ha assistito a tutta la scena che si consumava davanti ai suoi occhi. La giovane consorte è scesa dalla tribuna fino ai bordi del campo dove è stata raggiunta dal capitano Kjaer, che ha cercato di rincuorarla. Inoltre, la signora Eriksen è rimasta a debita distanza, permettendo ai medici di soccorrere suo marito. Alla fine, il centrocampista dell’Inter ha lasciato il campo in barella. Le prime foto hanno fatto tirare un sospiro di sollievo ai fan e telespettatori. Il giovane padre, infatti, appare cosciente, seppure provato dal grave malore. Attualmente, Christian si trova ricoverato all’ospedale di Copenaghen dove fanno sapere che è sveglio e le sue condizioni sono stabili.

 

Euro 2020 - Il giocatore è sveglio e le sue condizioni sono stabili

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni