Connect with us
Comic Con Comic Con

Cinema

Il Comic Con 2020 si terrà in live streaming

mm

Published

on

Il Comic Con (San Diego Comic-Con International) è la convention annuale dell’intrattenimento e dei fumetti più grande degli Stati Uniti. Si tiene a San Diego, in California, ed è dedicata al mondo delle arti, del cinema e dei fumetti. Il Comic-Con ospita una vasta superficie dedicata agli espositori.

Ci sono stand riservati a case editrici, studi cinematografici, e reti televisive, che possono presentare in anteprima i loro show. Presenti anche zone riservate all’acquisto e al collezionismo, e una zona autografi. Durante la convention si assegna il premio Inkpot Award, consegnato a ospiti e a persone legate al settore. Anche l’annuale Eisner Award si tiene durante il Comic-Con.

Comunemente organizzata nel mese di luglio, quest’anno si terrà totalmente online in modalità live streaming, a causa dell’epidemia di coronavirus che sta dilagando in tutto il mondo.

Comic Con

Il Comic-Con online, l’annuncio

Venerdì 8 maggio l’organizzazione del Comic-Con ha annunciato che il suo evento di punta sarà presentato in una versione “telematica”. L’account Twitter dell’evento ha pubblicato un video: “Sta arrivando…parcheggio gratis, sedie comode, snack personalizzati, niente file, aperto agli animali, badge per tutti, e un posto in prima fila per…il Comic-Con at Home!”.

L’evento tornerà dal 22 al 25 luglio del 2021“, aveva fatto sapere l’organizzazione, “le autorità sanitarie e gli ultimi annunci del Governatore della California hanno reso chiaro che non sarebbe sicuro continuare a sperare di fare l’evento quest’anno”. Chi aveva già acquistato i biglietti per il Comic-Con 2020 ha avuto la possibilità di scegliere tra l’ottenere il rimborso totale, o trasferire la validità per l’edizione dell’anno prossimo.

 

20 anni, studentessa di Economia quando mi va e giornalista sempre. Figlia di una ballerina, sono cresciuta tra musica, danza e arte. Amo viaggiare e scoprire culture, lingue e modi di vivere differenti. Mi nutro di conoscenza, mi piace imparare e stare al passo coi tempi. Anticonformista, simpatica (dicono!) e appassionata di cinema e intrattenimento. A cosa non rinuncerei mai? La mia libertà e un tacco 12 (o un sandalo flat, se non voglio soffrire).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *