L’attrice statunitense Jessica Alba sarà la protagonista (e la produttrice esecutiva) di un nuovo film action-thriller di Netflix, dal titolo “Trigger Warning”. La pellicola sarà diretta dalla regista indonesiana Mouly Surya (regista di “Marlina. Omicida in quattro atti”, visto al festival di Cannes), basandosi su una sceneggiatura di Josh Olson e John Brancato.
Al centro della storia ci sarà il racconto del percorso di vita di una veterana di guerra traumatizzata (interpretata proprio da Jessica Alba) che eredita il bar del nonno, e che si ritrova a fare i conti con un dilemma morale dopo aver scoperto la verità dietro la sua morte. Le fonti parlano già di un possibile franchise e prevedono un successo, basato anche sulle visualizzazioni degli ultimi action thriller di Netflix (come “Spenser Confidential”).LA’
Chi è Jessica Alba
La carriera di Jessica Alba inizia nel 1993, con il film “Vacanze a modo nostro”: scritturata per un ruolo secondario, poco tempo dopo ottiene il ruolo principale a causa dell’improvvisa rinuncia della protagonista. Nel 1995 interpreta la giovane Maya Graham nella serie “Le nuove avventure di Flipper”, e nel 2000 è la protagonista della serie di successo “Dark Angel“. In quegli anni diventa anche testimonial per “L’Oreal”.
Nel 2005 torna al cinema con il ruolo di Nancy Callahan in “Sin City” (che riprenderà anche nel sequel “Sin City – una donna per cui uccidere”) e di Sue Storm, alias la donna invisibile, ne “I Fantastici 4”. Quest’ultimo ruolo le darà la popolarità, essendo anche ripreso nel sequel “I Fantastici 4 e Silver Surfer“. Nel 2009 diventa testimonial di Campari e posa per il calendario firmato da Mario Testino.
Tra il 2010 e il 2014 recita in: “Vi presento i nostri”; “Spy Kids 4” e “Machete Kills”, per la regia di Robert Rodriguez; “Il fidanzato di mia sorella”. Tra i suoi ultimi progetti ci sono il film “Killers Anonymous” del 2019, e la serie TV “LA’s Finest”, dove interpreta la protagonista Nancy McKenna, del 2019. La Alba è stata più volte nominata ai People’s Choice Awards e ai Golden Globe.