Connect with us
Joaquin Phoenix e Rooney Mara Joaquin Phoenix e Rooney Mara

Cinema

Joaquin Phoenix e Rooney Mara sono genitori di un bebè che hanno chiamato River

mm

Published

on

Joaquin Phoenix e Rooney Mara sono diventati genitori. Il bebè si chiama River in onore del defunto fratello del papà

L’attesa del bebè di Joaquin Phoenix e Rooney Mara

Da quando, a maggio di quest’anno, è scoppiata la notizia della gravidanza di Rooney Mara, fan e simpatizzanti della bellissima coppia artistica non hanno visto l’ora che arrivasse questo momento. E, finalmente, Joaquin Phoenix e Rooney Mara sono diventati genitori. La brillante coppia hollywoodiana di attori ha infatti appena avuto un maschietto. E il nome scelto per il primo figlio dei due premiatissimi artisti non avrebbe potuto essere più speciale. Al bambino, infatti, è stato dato il nome River. La scelta è stata fatta in onore del fratello defunto di papà Joaquin. Suo fratello River Jude Phoenix, cui Joaquin era molto legato, infatti, morì in circostanze tragiche nel 1993, quando era ancora molto giovane ma aveva già una carriera di attore già promettente di fronte a sé.

Joaquin Phoenix e Rooney Mara

fonte: facebook.com

L’annuncio della nascita del piccolo River

La notizia è stata confermata dal regista e caro amico della coppia, Victor Kossakovsky. Il documentarista cinquantanovenne dall’originale e visionario tocco, al momento della nascita di River, si trovava allo Zurich Film Festival per promuovere il suo ultimo film Gunda, documentario americano-norvegese prodotto proprio da Phoenix. Per giustificare l’assenza del produttore, attore e attivista statunitense durante la promozione della sua ultima opera da lui prodotta, è stato il regista russo a dare al mondo la tanto attesa notizia. Nel suo discorso, Kossakovsky ha detto dell’amico Joaquin: “A proposito, ha appena avuto un bambino, un bellissimo bebè di nome River. È per questo motivo che Joaquin non può essere qui per promuovere il film”. Non è arrivata, né ci si aspettava, una dichiarazione pubblica né una foto ufficiale della coppia con il figlio appena nato. Del resto, Joaquin Phoenix e Rooney Mara hanno sempre avuto una condotta molto discreta, a tutela della propria vita privata. Tuttavia, anche senza post e tweet, il pubblico ha accolto entusiasticamente la bella notizia, apprendendo che il nome scelto per il bambino sia un tributo alla defunta star.

Joaquin Phoenix e Rooney Mara

fonte: facebook.com

La scomparsa di River

La tragica morte del giovane attore dell’Oregon avvenne nella notte di Halloween del 1993 alle porte del  Viper Room, nightclub di Los Angeles. Il giovane attore di Belli e Dannati e di Stand By Me morì a causa di un’overdose. River aveva solo ventitré anni. Joaquin, all’epoca diciannovenne, era presente quella sera. Era anzi stato proprio lui a chiamare disperatamente l’ambulanza per salvare la vita al fratello. Questo triste episodio ha segnato per sempre la vita di Joaquin. L’attore e attivista statunitense, famoso anche per le cause sociali in cui è impegnato, ha sempre avuto nei propri pensieri il fratello maggiore e ha ricordato il fratello River nei momenti più importanti della sua carriera. Un esempio è la vittoria dell’Oscar come miglior attore per il premiatissimo film Joker di Todd Phillips: Joaquin non ha potuto fare a meno di piangere quando lo ha ricordato durante il tuo discorso di ringraziamento.

Joaquin Phoenix e Rooney Mara

fonte: facebook.com

Dove si sono conosciuti Joaquin Phoenix e Rooney Mara

Joaquin Phoenix e Rooney Mara si sono incontrati nel 2012 durante le riprese del film Her di Spike Jonze. A quel tempo, Rooney usciva con il regista californiano Charlie McDowell (The One I love, La Scoperta). Successivamente Joaquin Phoenix e Rooney Mara hanno lavorato insieme ad altri due titoli. I due attori sono stati protagonisti prima di Don’t worry di Gus Van Sante, pellicola che racconta come, dopo essere quasi morto in un incidente d’auto, John Callahan, un fannullone alcolista dell’Oregon, iscritto a un programma di riabilitazione, scopre di avere talento per il disegno. In seguito, Joaquin Phoenix e Rooney Mara si sono trovati nuovamente insieme sul set di un altro film. Si tratta di Mary Magdalene di Garth Davis, film ispirato alla figura di Maria Maddalena, dipinta come uno spirito libero e ribelle alle regole della società, pronta a seguire Gesù e i suoi apostoli. È in quest’ultimo film, girato per altro nel nostro paese, tra i sassi di Matera e le coste del trapanese, che tra i due attori si è accesa la scintilla. Le prime foto della coppia insieme sono arrivate però solo l’anno successivo, nel 2017. Il Festival di Cannes è stato il prestigioso teatro della pubblica affermazione di Joaquin Phoenix e Rooney Mara come coppia. Agli Oscar del 2020, Joaquin Phoenix e Rooney Mara, attivisti contro lo sfruttamento degli animali hanno recitato in un indimenticabile sketch, gustando un hamburger vegano sui gradini del Monty’s Good Burger di Los Angeles. Lasciamo che Rooney e Joaquin si godano in intimità questi primi momenti di gioia con il loro piccolo River. Per le condivisioni e i social, c’è sempre tempo.

Laureata in Sociologia ma occupata nello spettacolo, m’interesso di arte, cultura, tematiche di genere e ambientali. Appena posso, viaggio. Quando sono ispirata, cucino. Ogni tanto, faccio sport. Però, ogni notte, leggo una favola ad alta voce.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *