Connect with us

News

Narcos : Messico – Stagione 2

mm

Published

on

Cinque anni fa ha avuto inizio la serie televisiva di produzione Netflix Narcos. Questa è incentrata sulla storia vera della diffusione della cocaina tra Stati Uniti ed Europa negli anni ottanta. Nel 2018 venne confermato lo spin-off Narcos : Mexico, che si concentra, invece,  sul cartello di Guadalajara. Siccome una stagione non è bastata per terminare la storia, quest’anno è arrivata la tanto attesa seconda stagione.

Breve accenno alla trama

Questa seconda stagione continua a raccontare la storia delle origini della moderna guerra della droga messicana, partendo dalla morte dell’agente Kiki Camarena. Le cose sembrano volgere al meglio per colui che è considerato il fondatore del narcotraffico moderno. In realtà, il potente cartello di Miguel Ángel Félix Gallardo si sta lentamente sgretolando a causa di tradimenti e tensioni interne. Nel frattempo il governo messicano è attraversato da grandi cambiamenti politici e sociali. Nel mentre negli Stati Uniti tentano invano di vendicare la morte di Camarena, così facendo si allontano da quelli che sono i loro obiettivi primari. Félix Gallardo risente di tutti questi avvenimenti.

Verdetto

La seconda stagione di Narcos ci ha colpito meno della precedente. Il protagonista indiscusso, però, rimane il narcotrafficante Félix Gallardo, o più precisamente l’insuperabile interpretazione di Diego Luna nei panni del gangster messicano. Purtroppo una nota stonante è la presenza di troppi personaggi a fare da contorno, a causa di ciò si rischia di non ‘empatizzare’ con nessuno di essi o addirittura di dimenticarsi della loro apparizione. Altro punto un po’ negativo è la poca scorrevolezza della narrazione; ma se siete appassionati al genere o siete presi dal racconto, questo difetto neanche lo noterete. Come ben sappiamo, non è semplice riuscire a raccontare storie di questo genere senza peccare, ma questa stagione ha un enorme punto a suo favore, ovvero la capacità di riuscire a rappresentare la cruda e realistica vita violenta della corruzione in Messico. APersonalmente la considero una serie ben fatta e adatta agli amanti del genere.

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook