Connect with us

News

Stasera in Tv – Harry Potter e l’ordine della fenice: Trama, Cast e Curiosità

mm

Published

on

Abbiamo già visto nelle settimane precedenti, quattro degli otto film di cui è formata la famosa saga di maghi. Ma questa sera, 30 marzo 2020, andrà in onda il quinto capitolo ovvero Harry Potter e l’ordine della fenice. Ormai sono in tanti a sapere che cosa dobbiamo aspettarci, ma un breve ripasso sulla trama, il cast e alcune curiosità non ci farà male.

Harry Potter e l’ordine della fenice : Trama

Voldemort è tornato, ma nessuno al Ministero della Magia sembra crederci. Harry viene espulso da Hogwarts per avere usato impropriamente la magia davanti a un babbano. L’intervento in tribunale di Silente reintegra il ragazzo e lo introduce alla conoscenza dell’Ordine della Fenice, un gruppo di nobili cavalieri magici avversari di Voldemort. Mentre l’oscuro signore recluta vecchi servitori di ascendenza pura per entrare in possesso della profezia, l’esercito “templare” di Silente combatte il potere maligno e potente dei Mangiamorte e quello politico e ottuso di Caramell, che si ostina a negarne il ritorno. Rimosso Silente dalla presidenza di Hogwarts, questa volta Harry dovrà cavarsela da solo. Ma nuovi e giovani membri si uniranno alla resistenza contro Voldemort.

Harry Potter e l’ordine della fenice : Cast

Ancora una volta gli interpreti principali sono gli stessi degli altri lungometraggi, Daniel Radcliffe è Harry Potter, Rupert Grint è Ron Weasley ed Emma Watson è Hermione Granger. Tornano anche Tom Felton con il suo Draco Malfoy,  Helena Bonham Carter nei panni di Bellatrix Lestrange, Ralph Fiennes in quelli del temibile Lord Voldemort.

Harry Potter e l’ordine della fenice : Curiosità

  • Tra le candidate illustri al film ci fu anche Lourdes Maria Ciccone Leon, figlia di Madonna. La ragazza, che all’epoca aveva 9 anni, si presentò al provino per interpretare Luna Lovegood. La produzione, però, richiedeva un’età minima di 13 anni. Il ruolo andò a Evanna Lynch.
  • Nel romanzo la Umbridge diffonde 25 decreti didattici, nel film più di 100.
  • Durante le riprese Alan Rickman vietò a Matthew Lewis e a Rupert Grint di avvicinarsi più di 5 metri alla sua nuova BMW perché durante le riprese del Calice di Fuoco i due avevano rovesciato un frullato nella sua auto.
  • Assieme alla Camera dei Segreti, l’unico film a non essere candidato ad un Oscar.
  • La produzione ha pensato d’ingaggiare addirittura un coreografo professionista, Paul Harris, per insegnare agli attori lo stile e le tecniche più adatte per non risultare impacciati nei movimenti.
  • La Warner Bros ha confermato che il quinto film della saga ha incassato, a livello internazionale, 938 500.000 dollari. È il terzo film della saga, attualmente, ad avere incassato di più

 

Ciao! Sono una giovane articolista alla quale piace scrivere spaziando tra varie tematiche. Scrivo perché è una mia passione, ma anche perché mi piace che gli altri si informino tramite ciò che scrivo io.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni