Connect with us
The Company Men The Company Men

News

Stasera in Tv – The Company Men: curiosità sul film con Ben Affleck

Published

on

Stasera in Tv, giovedì 11 luglio 2019, in prima serata su Rai Movie va in onda il film The Company Men. QUesta pellicola cinematografica può contare su un cast d’eccezione. Tra i principali interpreti che hanno lavorato a questa produzione vi sono: Ben Affleck, Kevin Costner, Tommy Lee Jones. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità su questo lungometraggio, uno dei film che vanno in onda stasera in Tv.

Stasera in Tv, alle 21.10 su Rai 3, va in onda The Company Men. Questo film è uscito nei cinema nel 2010 ed è diretto dal regista e sceneggiatore statunitense John Wells. La pellicola cinematografica è drammatica e ha una durata di 109 min.

The Company Men: la trama

Il protagonista della trama del film The Company Men è Bobby Walker. L’uomo conduce un ottimo e proficuo lavoro ed ha una bella  e serena famiglia. A 37 anni, però, la vita di Bobby viene sconvolta quando la multinazionale per cui lui stesso lavora lo licenzia. Il motivo di questo cambiamento è dato dalla grave crisi che la sua azienda sta affrontando. Bobby è convinto di riuscire a trovare subito un nuovo lavoro simile al precedente. Lo stesso destino è prefissato anche per altri due suoi colleghi e amici, ossia Gene McClary e Phil Woodward. Nonostante la moglie sia molto realista e consapevole del fatto che ripartire da zero sia molto difficile, Bobby tenterà in tutti i modi di riguadagnare il suo standard di vita precedente.

Il cast del film con Ben Affleck che va in onda stasera in Tv

Tra gli interpreti principali che compongono il cast del film The Company Men vi sono anche molti attori noti. Tra questi figurano: Ben Affleck (Bobby Walker), Kevin Costner (Jack Dolan), Tommy Lee Jones (Gene McClary), Chris Cooper (Phil Woodward), Maria Bello (Sally Wilcox).

The Company Men film

L’attore Kevin Costner

La principale tematica della pellicola cinematografica

Al centro della trama del film The Company Men vi è il tema della grave crisi economica che caratterizza l’epoca contemporanea. Questo drammatico evento che caratterizza i mercati di tutto il mondo ha avuto origine nel 2007 negli Stati Uniti. La scena economica che naviga in acque difficili è ben rappresentata sul grande schermo, attraverso le storie di Bobby e gli altri protagonisti.

Alcune curiosità sul film The Company Men

Il famoso John Wells ha esordito alla regia con questo film. Il lungometraggio, infatti, è il primo film diretto dallo stesso Wells.

Questa pellicola cinematografica ha incassato nei cinema circa 3,6 milioni di dollari.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni