Connect with us

Recensione

Agents of SHIELD 5×04 RECENSIONE: Una vita guadagnata – Una speranza

Published

on

Agents of SHIELD 5×04, Una vita guadagnata, continua a mostrare il nuovo mondo con il quale, i protagonisti, devono scontrarsi. Ecco la recensione di Gogo Magazine!

Dopo tre puntate cariche di informazioni, su quando, chi, e fino a dove, si spingono gli eventi che ruotano intorno ai protagonisti, in Agents of SHIELD 5×04, la situazione si calma, e il cupo luogo in cui si svolgono le vicende diventa cornice delle azioni di Kree e terrestri. Coulson e i suoi agenti, ormai divisi, non sanno più di chi possono e non possono fidarsi, consapevoli solamente del fatto di dover salvare gli umani prigionieri. In Agents of SHIELD 5×04, si dà importanza alla speranza, raccontata in più forme.

Kasius mostra "La distruttrice di mondi" durante Agents of SHIELD 5x04 - Una vita guadagnata

Kasius mostra “La distruttrice di mondi” durante Agents of SHIELD 5×04 – Una vita guadagnata

Agents of SHIELD 5×03, Una vita persa, si era concluso con il tradimento di Dick nei confronti di Daisy e l’episodio aveva mostrato il vero volto di Kasius, quello di trafficante di inumani. Mentre i precedenti episodi sono stati ricchi di informazioni sotto ogni punto di vista, al contrario, l’episodio di Agents of SHIELD 5×04 risulta leggermente piatto: le azioni sono molto poche, e il tempo raccontato è di neanche 24 ore. Daisy, ormai proprietà di Kasius, incontra Gemma e gli altri inumani appartenenti al Kree; Coulson e May cercano le due agenti scomparse; Yo-yo e Mack cercano di tener salda la loro copertura, incontrando la moneta di scambio più preziosa di questo terribile luogo: i bambini. Dopo aver reso le donne sterili, infatti, Kasius mette a disposizione delle coppie terrestri bambini prescelti, con la speranza che questi diventino futuri inumani. In Agents of SHIELD 5×04 la vita, nella sua vera essenza assume priorità, riuscendo anche a far cambiare le posizioni dei personaggi all’interno della scacchiera. Il sacrificio, per proteggere la propria famiglia, dei giovani inumani perde ogni valore, di fronte alla possibilità che quel “mondo” seppur completamente opprimente, possa scomparire. Tutti gli elementi accennati sottolineano come Agents of SHIELD 5×04 sia solo una puntata di transizione, che permetta ai personaggi di andare dal punto “A” al punto “B”.

Il valore di Daisy in Agents of SHIELD 5x04 - Una vita guadagnata

Il valore di Daisy in Agents of SHIELD 5×04 – Una vita guadagnata

Agents of SHIELD 5×04: un finale sorprendente (SPOILER)

L’unico elemento che riesce a rendere degno di attenzione l’episodio di Agents of SHIELD 5×04 è il finale. Daisy e gli altri inumani stanno per combattere durante l’asta, dopo la quale saranno acquistati. A pochi secondi dalla fine, però, Fitz fa il suo ingresso in scena.

Agents of SHIELD 5×04 si conclude con un colpo di scena, ma con un grande punto di domanda: come ha fatto Fitz a raggiungere il futuro? 

 

Toscana trapiantata a Roma, dopo un percorso in organizzazione e comunicazione di eventi culturali, mi sono laureata in Media Studies presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Classe 1993, ho una grande passione verso il mondo dell'entertainment! Da "Kebab for Breakfast" a "Westworld", da "Cloud Atlas" a "Bastardi Senza Gloria", da "Le situazioni di Lui e Lei" a "One Piece", la produzione culturale mi ha accompagnata per tutta la vita, ed ora ho quindi deciso di scriverne e parlarne su Gogo Magazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook