Connect with us
La vera New Entry di Agents of SHIELD 5x11 La vera New Entry di Agents of SHIELD 5x11

Recensione

Agents of SHIELD 5×11 RECENSIONE – All the Comforts of Home – Punto e a capo

Published

on

Agents of SHIELD 5×11 torna dopo la pausa di 4 settimane con tante novità. Ecco cosa è successo in questo nuovo episodio. 

E’ passato quasi un mese dalla messa in onda statunitense della serie Marvel. Agents of SHIELD 5×11 trasporta il pubblico in un nuovo arco narrativo, riprendendo i fatti da dove si erano interrotti nella conclusione della precedente stagione, arricchendo il tutto con qualche nuovo raccapricciante dettaglio, e un velo di mistero su ciò che aspetta i nostri protagonisti. 

Agents of SHIELD 5x11: Coulson e nuovi problemi

Agents of SHIELD 5×11: Coulson e nuovi problemi

Agents of SHIELD 5×11: punto e a capo

Ripartiamo dal pianeta Terra, nel presente. Una fotografia e una regia che rimandano subito ai toni a cui Agents of SHIELD ci ha abituati in questi anni, che avevano abbandonato la serie per qualche episodio nel scorse puntate, per poi tornare in Agents of SHIELD 5×11, quasi a voler sottolineare che tutto è tornato alla normalità, o quasi. Scopriamo che Talbot è in coma, e che attualmente al comando c’è il Generale Hale, che viene mostrato fin dalla prima scena con la figlia Ruby, interpretata da Cameron Dove, la grande new entry di questa stagione. Agents of SHIELD 5×11 è un punto e a capo rispetto ai precedenti episodi, che lasciano soltanto una costante agitazione in relazione a quel drammatico futuro che aspetta il pianeta Terra e i suoi abitanti. Accanto a una new entry troviamo due grandi ritorni, quello dell’uomo-assorbente, l’inumano capace di replicare qualsiasi materiale, il cui rientro nel cast era stato anticipato da molti rumors, e Piper, l’ex allieva di May che, appunto, rimanda immediatamente al Frame Work e a “Agents of Hydra”.

La vera New Entry di Agents of SHIELD 5x11

La vera New Entry di Agents of SHIELD 5×11

Agents of SHIELD 5×11 è un episodio estremamente carico, e a tratti sorprendente, cosa che purtroppo è spesso raro nella trama della serie tv sugli agenti Marvel. Il fascio luminoso, i tanti monoliti, e quella donna misteriosa che fin da subito metterà in crisi gli Agenti, sono i primi elementi chiavi di un arco narrativo che potrebbe stupire, anche dopo il tanto atteso episodio 100, che vedremo la prossima settimana (Agents of SHIELD 5×12). Nonostante tutti questi interessati sbocchi, una delle cose più dubbiose di Agents of SHIELD 5×11 è la presenza di Deke, che dal futuro ha raggiunto gli agenti. Un personaggio parecchio piatto nel suo contesto natìo, che non sappiamo cosa possa portare di interessante alla trama dei nuovi episodi.

Toscana trapiantata a Roma, dopo un percorso in organizzazione e comunicazione di eventi culturali, mi sono laureata in Media Studies presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Classe 1993, ho una grande passione verso il mondo dell'entertainment! Da "Kebab for Breakfast" a "Westworld", da "Cloud Atlas" a "Bastardi Senza Gloria", da "Le situazioni di Lui e Lei" a "One Piece", la produzione culturale mi ha accompagnata per tutta la vita, ed ora ho quindi deciso di scriverne e parlarne su Gogo Magazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook