Connect with us
Lino Guanciale interprete del Commissario Ricciardi Lino Guanciale interprete del Commissario Ricciardi

Anticipazioni

Il Commissario Ricciardi: trama ultima puntata

mm

Published

il

Il Commissario Ricciardi, fiction in onda il lunedì su Rai 1, giunge all’atto finale. Le anticipazioni rivelano che lunedì 1 marzo andrà in onda prima serata su Rai 1 la sesta ed ultima puntata. La serie, tratta dagli omonimi romanzi di Maurizio De Giovanni, ha letteralmente ammaliato il pubblico.

Il Commissario Ricciardi: grande successo di pubblico

Di puntata in puntata, gli ascolti sono cresciuti arrivando a toccare i 6 milioni di telespettatori, tanto da battere notevolmente il Grande Fratello Vip, in onda su Canale 5. Il successo della fiction è dovuto alla bravura di Lino Guanciale, interprete del Commissario Ricciardi, e alla maestria del regista, Alessandro D’Alatri.

Un cast di eccezione, composto oltre che da Lino Guanciale, anche da Antonio Milo (Raffaele Maione), Maria Vera Ratti (Enrica Colomba), Serena Iansiti (Livia Lucani) Nunzia Schiano (Rosa), Peppe Servillo (don Pierino Fava), Marco Palvetti (Falco).

La fiction, ambientata negli anni ’30, ripercorre il difficile periodo del fascismo. Viene messa in scena una Napoli inedita, dai toni noir, segnata da problemi sociali e misteriosi delitti su cui Luigi Alfredo dovrà indagare.

Trama ultima puntata

Il decimo ed ultimo episodio intitolato “In fondo al tuo cuore”, è ambientato in un Napoli stremata dalla calura estiva. La città è in fermento  per la festa della Madonna del Carmine. In un’atmosfera di trepidazione generale, il Commissario Ricciardi e il brigadiere Maione (Antonio Milo) dovranno indagare su un nuovo delitto. La vittima è un noto chirurgo che è precipitato dalla finestra del suo studio. Per Ricciardi e Maione avrà inizio un’indagine che li porterà a scoprire a fondo la natura dei sentimenti, segnati molto spesso dall’infedeltà. Anche per Luigi Alfredo arriva il momento di fare luce sui propri sentimenti.

Ricciardi a un passo da Enrica

La vita sentimentale del Commissario Ricciardi è divisa tra Livia ed Enrica, due donne completamente diverse. A dire il vero Luigi Alfredo nutre nei confronti della bella Livia, affetto e riconoscenza, difatti non né è innamorato. Al contrario prova per Enrica un sentimento d’amore vero e profondo. Tuttavia, proprio nel momento in cui sarà ad un passo dalla ragazza, Luigi farà una terribile scoperta. In conclusione non si sa se fra i due innamorati ci sarà il lieto fine.

Come è stato detto in precedenza Il Commissario Ricciardi ha riscontrato un enorme successo di pubblico e critica, considerando i risultati ottenuti, non è da escludere che ci possa essere presto una seconda stagione. La conferma ufficiale, però non è ancora arrivata né da parte della Rai né da parte degli attori.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *