Jujutsu Kaisen, un primo trailer conferma la serie anime ispirata all’omonimo manga in uscita a ottobre 2020.
1:45, è la durata del primo trailer della serie anime ispirata a Jujutsu Kaisen.
La casa cinematografica giapponese Toho e lo studio MAPPA hanno rivelato che l’anime uscirà a ottobre 2020 nel blocco “Super Animeism” di MBS e TBS, emittenti televisive in Giappone.
Dopo l’annuncio ufficiale, l’account Twitter ufficiale di Jujutsu Kaisen ha postato il trailer.
Il tweet con il trailer è stato subito condiviso da Netflix Japan. Questa mossa comunicativa sembra rivelare pubblicamente chi sarà a detenere i diritti dell’anime per lo streaming. Jujutsu Kaisen arriverà su Netflix, sia in Giappone sia nel resto dei Paesi e si aggiungerà alla lista degli anime già presenti.
Cosa sappiamo dell’anime
Manga scritto e disegnato da Gege Akutami, “Jujutsu Kaisen” viene pubblicato su “Weekly Shōnen Jump” per la prima volta il 5 marzo 2018.
Dal 31 ottobre 2019, Jujutsu Kaisen è pubblicato anche in Italia. Per ora, sono stati pubblicati dieci tankoubon, nei prossimi mesi dovrebbe essere pubblicato l’undicesimo.
La serie anime sarà realizzata dallo Studio MAPPA (“Terror in Resonance”) e lo staff dovrebbe essere così composto: alla regia Sunghoo Park (“The God of High School”), Hiroshi Seko (“L’attacco dei giganti”, “Lost Girls”, “Banana Fish”, “Vinland Saga”) alla sceneggiatura e al character design Tadashi Hiramatsu (“Le Situazioni di Lui e Lei”, “L’Ospite indesiderato”). Le musiche saranno affidate a un trio d’eccezione: Hiroaki Tsutsumi, Yoshimasa Terui e Arisa Okehazama.
La prima parte del trailer è dedicata alla spiegazione degli amuleti e degli esorcisti alla base degli eventi della storyline: essi saranno il punto di partenza per l’avventura del protagonista Yuji Itadora.
Jujutsu Kaisen: la trama
Uno studente del liceo fuori dalla norma: ecco chi è Yuji Itadori, il protagonista di Jujutsu Kaisen.
Vive a Sendai con suo nonno. Ha un talento innato per lo sport e nonostante ciò rifiuta di unirsi alla squadra sportiva del liceo a causa della sua ripugnanza per l’atletica leggera.
Si unisce al club di ricerca sull’occulto, dove è in grado di rilassarsi e lasciare presto la scuole per visitare suo nonno in ospedale.
Dopo la morte del nonno, Yuji conosce Megumi Fushiguro, uno sciamano.
Un talismano maledetto è nella scuola di Yuji e i suoi amici del club dell’occulto riescono a rompere il sigillo su di esso e attraggono su di loro e sulla scuola svariate maledizioni. Yuji, incapace di sconfiggere le maledizioni per la mancanza di poteri magici, decide di ingoiare il talismano a forma di dito, per proteggere tutti.
Yuji riesce a mantenere il controllo del proprio corpo pur posseduto dal talismano e si reca all’Istituto di Arti Occulte di Tokyo. Da qui, inizia la sua missione per esorcizzare definitivamente la maledizione.
Laureata in Comunicazione, l’iPhone è il mio diario 2.0.
Parole, parole, parole, io digito tutto: frasi trovate per caso, progetti, promemoria, sogni, lista della spesa, riflessioni, citazioni da tenere sempre con me e infiniti flussi di coscienza.
Il mio pane quotidiano sono le storie, brevi o lunghe che siano, fatte di parole e di immagini.
"Disneyana" convita, credo nel "se puoi sognarlo, puoi farlo".