Pubblicato il trailer di Barbari, la serie Netflix sulla battaglia di Teutoburgo
Netflix ha pubblicato il trailer di Barbari, la sua nuova serie storica incentrata sulla drammatica battaglia di Teutoburgo avvenuta nel 9 d.C., che ha fermato la diffusione delle colonie dell’Impero Romano in Germania. La battaglia, della durata di sette anni, ha fatto desistere i Romani dalla conquista della Germania Magna, come si chiamava allora.
Potete vedere il trailer qui sotto:
Secondo quanto riportato da ComicBook, la serie è stata girata in tedesco e latino – le due lingue maggiormente parlate al momento in cui si sono svolti i fatti. Lo show televisivo si concentrerà sulle popolazioni germaniche, dando così un punto di vista inedito, visto che questa parte della storia è sempre stata raccontata mettendo al centro i Romani.
Regia e produzione di Barbari
La serie è diretta dal regista di Vikings, Steve Saint Ledger e Barbara Eder; mentre per quanto riguarda la produzione troviamo i nomi di: Sabine de Mardt, Andreas Bareiss e Rainer Marquass. A supervisione del progetto c’è invece Rachel Eggebeenper conto di Netflix.
Sempre la Eggebeenha dichiarato in merito al progetto:
Conosciamo bene la prospettiva romana perché tutti gli scritti di questa battaglia ci sono stati riportati proprio dai Romani, mai però dal lato germanico. Il team di Gaumont ha lavorato a stretto contatto con gli storici per mettere in piedi una serie coerente con gli avvenimenti del passato, ma al tempo stesso ha anche sviluppato in maniera profonda i personaggi e le loro storie.
Cast e data di uscita
Tra i protagonisti principali del cast di Barbari troviamo: David Schütter (Charlie’s Angels), Laurence Rupp (Mission: Impossible – Rogue Nation) e Bernhard Schütz (Sense8).
La data di uscita sulla piattaforma streaming è fissata al 23 ottobre 2020, e sono previsti 6 episodi della durata di 50/60 minuti ciascuno.