Netflix ha pubblicato il trailer di Barbari, la sua nuova serie storica incentrata sulla drammatica battaglia di Teutoburgo avvenuta nel 9 d.C., che ha fermato la diffusione delle colonie dell’Impero Romano in Germania. La battaglia, della durata di sette anni, ha fatto desistere i Romani dalla conquista della Germania Magna, come si chiamava allora.
Potete vedere il trailer qui sotto:
Secondo quanto riportato da ComicBook, la serie è stata girata in tedesco e latino – le due lingue maggiormente parlate al momento in cui si sono svolti i fatti. Lo show televisivo si concentrerà sulle popolazioni germaniche, dando così un punto di vista inedito, visto che questa parte della storia è sempre stata raccontata mettendo al centro i Romani.
La serie è diretta dal regista di Vikings, Steve Saint Ledger e Barbara Eder; mentre per quanto riguarda la produzione troviamo i nomi di: Sabine de Mardt, Andreas Bareiss e Rainer Marquass. A supervisione del progetto c’è invece Rachel Eggebeen per conto di Netflix.
Sempre la Eggebeen ha dichiarato in merito al progetto:
Conosciamo bene la prospettiva romana perché tutti gli scritti di questa battaglia ci sono stati riportati proprio dai Romani, mai però dal lato germanico. Il team di Gaumont ha lavorato a stretto contatto con gli storici per mettere in piedi una serie coerente con gli avvenimenti del passato, ma al tempo stesso ha anche sviluppato in maniera profonda i personaggi e le loro storie.
Tra i protagonisti principali del cast di Barbari troviamo: David Schütter (Charlie’s Angels), Laurence Rupp (Mission: Impossible – Rogue Nation) e Bernhard Schütz (Sense8).
La data di uscita sulla piattaforma streaming è fissata al 23 ottobre 2020, e sono previsti 6 episodi della durata di 50/60 minuti ciascuno.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…