Serie TV

Black Mirror 5: sono partite le riprese dei nuovi episodi… troppo presto?

Nessuna pausa per Brooker, già alle prese con la nuova stagione di Black Mirror 5! Ecco le prime informazioni su questi nuovi episodi.

Black Mirror 5 è stato confermato da poche settimane, ma già Charlie Brooker e il suo team sono all’opera sui nuovi episodi della serie. Come ha rilasciato lo showrunner ad alcuni magazine americani, le riprese del primo episodio sono già in corso, e a breve inizieranno quelle del secondo. In contemporanea alla registrazione dei nuovi episodi di Black Mirror 5, Brooker sta scrivendo la sceneggiatura del terzo episodio, mentre ancora nessuna certezza sugli episodi successivi che comporranno la stagione. Una scelta affrettata quella di buttarsi già a capofitto in dei nuovi episodi?

Black Mirror 5: ripartendo da Black Museum

Senza dubbio Black Mirror 5 dovrà fare molto per conquistare il suo pubblico, dopo la “delusione” scaturita in molti in seguito all’uscita dell’ultima stagione, non al passo con le precedenti. Anche noi avevamo elencato i 5 migliori episodi della serie, includendo solo “Black Museum”, soprattutto per la sua natura di contenitore e tributo al mondo raccontato in questo percorso seriale antologico.

BLACK MIRROR 5: C’E’ ANCORA TANTO DA RACCONTARE?

Black Mirror 5: come sarà il nuovo logo?

C’è ancora tanto da raccontare? Black Mirror è una serie antologica che racconta il complicato rapporto tra umani e tecnologia dove, a detta stessa degli autori, quest’ultima non è mai la cattiva, ma è più l’utilizzo di essa che fanno gli esseri umani a modificarne il funzionamento e le sue conseguenze sulla realtà. Il punto di forza della serie televisiva è senza dubbio quella di osservare con occhio critico le aspirazioni umane con i nuovi mezzi di comunicazioni, e con l’avanzamento tecnologico. Un lieve confine tra realtà e finzione, che parte dalla prima per creare la seconda, in onda su Netflix. E sempre più spesso sembra che il cinismo fittizio di Black Mirror si stia realizzando nella quotidianità, come nel sistema social media cinese, o con le app di appuntamenti pronte a dare un termine al tuo amore. E se è vero che questa serie serve per riflettere su noi e su dove viviamo, Black Mirror 5 dovrà essere qualcosa di più che un raffazzonato prodotto commerciale, riuscendo a concretizzarsi in qualcosa di nuovamente interessante e stimolante per il suo affezionato pubblico.

Elisabetta Russo

Toscana trapiantata a Roma, dopo un percorso in organizzazione e comunicazione di eventi culturali, mi sono laureata in Media Studies presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Classe 1993, ho una grande passione verso il mondo dell'entertainment! Da "Kebab for Breakfast" a "Westworld", da "Cloud Atlas" a "Bastardi Senza Gloria", da "Le situazioni di Lui e Lei" a "One Piece", la produzione culturale mi ha accompagnata per tutta la vita, ed ora ho quindi deciso di scriverne e parlarne su Gogo Magazine!

Published by
Elisabetta Russo

Articoli recenti

  • Tech

Come nascondere il modem e il router nella propria casa

Ormai è davvero arrivato il momento di ammetterlo: non c’è più casa senza tecnologia. Che…

13 Maggio 2024
  • Videogame

Arriva il Crypto Gaming: la nuova frontiera delle piattaforme di gioco online

Il mondo delle scommesse sportive è un fenomeno in continua crescita, se sei un tech…

13 Maggio 2024
  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024