Connect with us
Breaking Bad Breaking Bad

Approfondimenti

Breaking Bad: Gilligan ha parlato dell’addio fra suoi due protagonisti

Published

on

In seguito all’uscita di El Camino, Breaking Bad è tornato nuovamente sulla bocca di tutti. Fra recensioni e punti di vista l’amore dei fan è stato nuovamente confermato da tutte queste reazioni, se non rafforzato dal valore di questa pellicola e dal suo nostalgico impatto nel cuore di tutti.

Breaking Bad

Una delle scene sicuramente più forti di El Camino è quella in cui vediamo nuovamente riunirsi, in un flashback, i due protagonisti di Breaking Bad: Walter White e Jesse Pinkman. La sequenza nell’Owl Cafe è senza dubbio uno dei momenti pià nostaglici ed evocativi di quello che è stato il cuore pulsante della serie, e una possibilità tangibile di osservare ancora una volta i due uomini prima del declino finale.

Parlando di questo “momento” particolare Vince Gilligan, il creatore della serie, ha detto che “molto probabilmente” è l’ultimo in cui vedremo questi due insieme.

Questa scena probabimente è ambientata a ridosso di un episodio della seconda stagione, forse “4 Days Out”, e tutta la stanchezza derivata dallo spendere alcuni giorni in laboratorio è visibile.

“Sei davvero fortunato, lo sai? Non hai dovuto aspettare tutta la tua vita per fare qualcosa di speciale. “

Dice Walter White, innescando un insieme di emozioni contrastanti verso un personaggio che conosciamo tutti bene.

Breaking Bad

Nel corso di un’intervista a Rolling Stone Gilligan ha aggiunto:

“È stato molto malinconico. È stato meraviglioso, è stato felice, ma c’era anche questo elemento agrodolce”.

Quella, in base a quanto rivelato, è stata la prima volta in cui Gilligan si è ritrovato a dirigere i due attori insieme dopo il finale di Breaking Bad, quindi dal 2013.

“Quella scena con loro al Owl Cafe mi è sembrato molto più un addio di quanto non lo fosse con la fine di Breaking Bad. Sapevamo che qualcosa di molto speciale e caro stava per finire. Alla fine di Breaking Bad mi ero totalmente consumato e in parte volevo solo arrivare al traguardo della maratona. Sei triste quando la maratona è finita, però sei anche fortunato a essere sopravvissuto. Ho avuto più energia e più tempo per contemplare qui.”

Successivamente il creatore di Breaking Bad ha continuato:

“Quella scena al Owl Cafe aveva più di un senso di finalità, di conclusione”

“Avevo percepito che questa sarebbe stata molto probabilmente l’ultima volta che avremmo mai visto quegli attori recitare insieme quei due personaggi”.

Fonte: Comicbook.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook