Connect with us

News

Castle Rock: il trailer ufficiale della nuova serie su King [VIDEO]

Published

on

È stato rilasciato da poche ore il trailer ufficiale della serie tv Castle Rock, serie tv tratta da Stephen King che promette grande spettacolo e una strizzatina d’occhio a tutti i capolavori del genio dell’horror.

In onda dal 25 luglio su Hulu, Castle Rock è la nuova serie prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams. Proprio la Hulu ha pubblicato su Youtube il trailer ufficiale. La serie prende il titolo dalla città immaginaria situata nel Maine dove Stephen King ha ambientato numerosi suoi romanzi. La storia ruoterà intorno all’inquietante caso in cui sarà coinvolto l’avvocato difensore Henry Deaver.
Il trailer di Castle Rock, ci proietta nel mondo di King e nelle atmosfere misteriose già viste nei progetti di J.J. Abrams, che qui è produttore. In particolare, grazie alla musica accompagnamento, alla fotografia dai toni freddi e caldi che si susseguono e agli inquietanti tagli di inquadratura che propone.

Il cast di Castle Rock

Nel cast ci sarà Bill Skarsgård, già interprete di Pennywise nell’ultima trasposizione cinematografica di IT. Skarsgård nel ruolo del detenuto invischiato nel caso di cui il protagonista dovrà occuparsi. Il trailer insiste molto sul suo personaggio. Tra gli altri interpreti che prenderanno parte al progetto di Castle Rock alcuni attori/attrici emblematici per i ruoli affrontati nel passato. Prima fra tutte Sissy Spacek, già Carrie nell’omonimo film del 1976, e Melanie Lynskey, attrice apparsa nella miniserie ispirata al romanzo di King Il diario di Ellen Rimbauer – La vita a Rose Red.

Castle Rock: Bill Skarsgård

Castle Rock: una città nota

Castle Rock riprende il nome di una immaginaria città americana ambientazione di molti romanzi di Stephen King. Il nome si riferisce alla montagna pietrosa di cui si parla ne Il signore delle Mosche, romanzo di William Golding del 1954. Castle Rock appare nelle opere di King a cominciare da La zona morta del 1979. La città è apparsa poi Cujo, La metà oscura, Cose preziose, Il gioco di Gerald, IT e L’ombra dello scorpione.

Anche la prigione di Castle Rock dove è detenuto il personaggio di Bill Skarsgård, Shawshank è una citazione di un racconto di Stephen King apparso nella raccolta Stagioni Diverse. Da questo racconto è tratto il film Le ali della Libertà di Frank Darabont del 1994, titolo originale appunto The Shawshank Redemption.

La serie sarà composta da 10 episodi e avrà, per le prossime stagioni, una struttura antologica.Ogni stagione sarà fine a sé stessa, mantenendo presumibilmente come filo conduttore la città di Rock Castle.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook