Connect with us
Saint seiya cavalieri dello zodiaco netflix Saint seiya cavalieri dello zodiaco netflix

Netflix

Cavalieri dello Zodiaco su Netflix: nuovo trailer

mm

Published

on

Netflix finalmente mostra un trailer doppiato in italiano sulla nuova serie remake in CGI dei Cavalieri dello Zodiaco

Il primo trailer fu rilasciato oramai mesi fa e a ridosso dell’uscita non poteva mancare la pubblicazione del trailer definitivo. Dopo lo scandalo di Neon Genesis Evangelion sulla piattaforma è normale pensare che con un prodotto così amato siano andati coi piedi di piombo e infatti così è stato. Il cast di doppiatori segue, quando possibile, quello degli anni 90. Ritroveremo quindi Ivo De Palma a doppiare “Seiya” o “Pegasus” nelle avventure che arriveranno fino alla fine della saga dei cavalieri d’argento. Sull’adattamento dei nomi ancora non si hanno notizie certe. Speriamo di non dover sentire nel 2019 ancora brutture, al tempo dettate dalla necessità di vendere i modellini con nomi più facili da pronunciare dalla Giochi Preziosi, come Pegasus che vince l’armatura di Pegasus nel primo episodio. 

Nel trailer vengono mostrate le abilità dei cinque cavalieri di bronzo Seiya, Hyoga, Shiryu, Ikki e Shaun. Il cavaliere appartenente alla costellazione della regina Andromeda manterrà quindi il cambio di genere, diventando definitivamente una donna in questa incarnazione del franchise. La scelta fu accolta con grandi critiche dai fan, soprattutto per ciò che accade durante la saga di Hades, ma sembra Netflix non tornerà suo suoi passi. La sigla dell’anime sarà la classica “Pegasus Fantasy” degli anni ’80 riadattata in inglese per l’occasione.

Quanto cambiano i Cavalieri dello Zodiaco?

L’ombra della censura data dall’abbassamento del target del prodotto è però in agguato. La serie classica aveva abituato a scene sanguinolente e pesanti da vedere per dei bambini. Che sia questo il motivo della scelta del 3d? Rimuovendo sangue e rendendo visivamente simile la serie ad altri prodotti come Miracolous forse Netflix crede di poter aumentare il suo bacino di utenza appassionata agli anime. Saint Seiya I Cavalieri Dello Zodiaco sarà disponibile su Netflix dal 19 luglio.

Fonte

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook