Connect with us
Game Of Thrones 8 Game Of Thrones 8

Game Of Thrones

Chi morirà in Game Of Thrones 8? Ce lo dice un algoritmo

Published

on

Sembra che un algoritmo sia in grado di predire chi perderà la vita in Game Of Thrones 8. Sarà la verità o solo un modo per pubblicizzare un’intelligenza artificiale?

Taylor Larkin, un ricercatore informatico che lavora per un’azienda di Boston, la DataRobot, ha scritto un complesso algoritmo in grado di scoprire quali sono i personaggi più inclini ad incontrare la morte nell’ottava e ultima stagione di Game Of Thrones.

Game Of Thrones 8

Come predire una morte con un algoritmo

Larkin ha studiato e analizzato più di duemila personaggi provenienti dalla saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco partendo da un’enciclopedia online creata dai fan. Ha preso in considerazione il sesso (sembra che i personaggi maschili muoiano più di frequente di quelli femminili, anche a causa del loro coinvolgimento in diverse battaglie), l’età, la casata, lo status nobiliare e, infine, quanti dei loro parenti sono morti. Grazie alla sua intelligenza artificiale con apprendimento automatizzato, Larkin è riuscito a stilare la lista dei personaggi che, secondo l’I.A., non sopravviveranno agli ultimi sei episodi di Game Of Thrones.

Game Of Thrones 8

I risultati dell’algoritmo

  • Daenerys Targaryen – 83.77%
  • Jaime Lannister – 72.91%
  • Tyrion Lannister – 70.76%
  • Bran Stark – 66.02%
  • Cersei Lannister – 60.39%
  • Jon Snow – 58.99%
  • Euron Greyjoy – 54.95%
  • Sansa Stark – 50.28%
  • Arya Stark – 49.04%
  • Gendry – 39.87%

Sembra che l’I.A. voglia confermare la teoria dell’ascesa al trono di Gendry, dando già per scontata la morte di Daenerys Targaryen. Il tutto si potrebbe ricollegare con le ultime affermazioni dell’interprete Emilia Clarke, che durante il Met Gala ha risposto così alla domanda di come i fan accoglieranno il finale della serie.

“Come la prenderà il pubblico? Credo che si dividerà. C’è chi urlerà ‘Questo è proprio il finale che mi aspettavo’ e chi dirà ‘Cosa? Finisce così per davvero?’. Sicuramente mia madre farà parte del secondo gruppo.”

L’attrice vuole alludere ad un finale amaro e senza lieto fine? In effetti, la serie è famosa per essere imprevedibile, ma magari l’I.A. si sbaglia. Per scoprire se questo è l’inizio della supremazia delle macchine, dovremo attendere fino a primavera 2019 e vedere chi effettivamente morirà in Game Of Thrones 8.

Game Of Thrones 8

Fonte: Entertainment Weekly

Per tutte le ultime news riguardanti Game Of Thrones, seguiteci sulla nostra pagina Facebook.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook