Connect with us
Chicago PD Chicago PD

News

Chicago PD 6: Emergono i primi dettagli sul crossover con Fire e Med

Published

on

La seconda settimana di trasmissione della serata dedicata interamente agli show One Chicago porterà già in scena un emozionante crossover tra Chicago Fire, Chicago PD e Chicago Med. Arrivano dunque i primi dettagli sulla trama e sui protagonisti coinvolti.

Superate le première, in onda Mercoledì 26 Settembre consecutivamente sulla NBC, gli show facenti parte del franchising One Chicago presenteranno già nella serata successiva, quella del 3 Ottobre, il primo, emozionante crossover tra Chicago Fire, Chicago PD e Chicago Med.

La storia orizzontale che unirà i tre episodi partirà con la prima serie del franchising, Chicago Fire, solitamente sempre la prima a dare inizio ai crossover, e proseguirà con Chicago Med, nonostante la trasmissione regolare delle due serie tv le veda in realtà alternate. Chicago PD chiuderà invece come d’abitudine la serata e il crossover con l’atto conclusivo.

La trama dell’evento televisivo che coinvolgerà tutte e tre le squadre di soccorso di Chicago comincia proprio con la sinossi di Chicago Fire 7×02, in cui il team della caserma 51 si ritroverà a rispondere a una chiamata problematica a causa di un edificio travolto dalle fiamme fuori controllo che intrappola diversi inquilini nei piani superiori e proprio mentre la situazione precipita rapidamente, i vigili del fuoco si rendono conto che proprio un membro della loro famiglia potrebbe trovarsi nell’edificio.

Chicago PD

La storia passa dunque nelle mani di Chicago Med in cui le realtà di Chicago Fire e di Chicago PD sembrano incontrarsi fatalmente. Lo staff del Med si ritroverà infatti sommerso di emergenze a causa delle vittime dell’incendio ma sarà il Dr. Rhodes a doversi occupare della vita in bilico di un personaggio di Chicago Fire. Dall’altra parte però, il focus si concentra improvvisamente sui fratelli Halstead, Will e Jay da Chicago PD, alle prese con una battaglia personale.

Ed è proprio con Jay Halstead e con Chicago PD che si conclude la storia del crossover, in un episodio che vedrà l’Intelligence alla ricerca del responsabile dell’incendio, in un’indagine che per Jay si rivelerà particolarmente personale.

Chicago PD si occuperà dunque dell’ultimo atto dell’evento mentre l’attenzione dedicata ai due fratelli Halstead e in particolar modo a Jay sembra suggerire una questione familiare per i due protagonisti.

Con queste premesse, il 3 Ottobre non arriverà mai abbastanza presto!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *