Connect with us
Cillian Murphy - Peaky Blinders Cillian Murphy - Peaky Blinders

Anticipazioni

Cillian Murphy: da Peaky Blinders alla nuova serie A World of Calm

Published

on

In attesa di vederlo in Peaky Blinders 6, Cillian Murphy annuncia un altro progetto. L’attore sarà uno dei protagonisti di A World of Calm, una serie Tv ordinata da HBO e che mira a conciliare il sonno del pubblico.

I vari fans di Cillian Murphy aspettano la data di uscita di Peaky Blinders 6, per poter rivedere l’attore sul piccolo schermo, nel ruolo dell’affascinante Tommy Shelby. Tra i prossimi lavori dell’interprete irlandese, però, vi è una novità. Il protagonista della nota serie Tv di Netflix si è unito al cast di un altro lavoro televisivo, che verrà realizzato da HBO.

Cillian Murphy: da Peaky Blinders per A World of Calm

Il nuovo progetto in cui è coinvolto Cillian Murphy si intitola A World of Calm. Una serie Tv dalla trama molto particolare, pensata appositamente per il benessere del pubblico. Messi da parte – solo per poco, tranquilli – gli eleganti e costosi abiti di Thomas Shelby, l’attore è pronto per un progetto del tutto diverso da quello targato Netflix.

In Peaky Blinders conosciamo un protagonista tormentato e affetto da stress post-traumatico, a causa della sua esperienza in guerra. Questa volta, Cillian Murphy e i suoi occhi azzurri partecipano ad un lavoro che mira a curare i nervi degli spettatori.

La serie Tv A World of Calm è stata ordinata da HBO Max. Un lavoro di 10 episodi che nasce dalla co-produzione di Calm e Nutopia. Il primo prodotto televisivo del servizio streaming che esplora il mondo del benessere. Il risultato arriva dalla collaborazione con Calm, che un’app molto popolare e che viene dedicata alle ‘storie del sonno’.

Ogni episodio ha una durata di circa mezz’ora. Una sorta di viaggio sensoriale, che invita ogni singolo spettatore a concentrarsi sul proprio stato d’animo. Ogni puntata mira a rappresentare lo stato del pubblico, attraverso narrazioni scientificamente progettate e l’aiuto della musica. Un percorso narrativo che aiuta il pubblico a calmare corpo e mente e trovare un sano equilibrio.

Le dichiarazioni dei produttori

Il vicepresidente esecutivo della programmazione per bambini per HBO Max, Jennifer O’Connell, ha aggiunto dei dettagli sul nuovo lavoro con Cillian Murphy:

“Con la notevole quantità di stress e confusione che stiamo vivendo tutti, in questo momento impegnativo, potremmo tutti affidarci ad un po’ di rilassamento guidato. A World of Calm è qui per aiutare. Con immagini rilassanti e una narrazione tranquilla, questo è un prodotto originale di HBO Max, che speriamo diventi parte della vostra routine quotidiana”.

Dal canto suo, Jane Root, CEO e fondatrice di Nutopia, ha aggiunto:

“Siamo entusiasti di lavorare con partner straordinari come HBO Max e Calm per questo nuovo progetto all’avanguardia. Sebbene questa collaborazione sia attiva da molti mesi, questa serie è stata interamente creata durante la quarantena, utilizzando la rete mondiale di cineasti pluripremiati di Nutopia. Speriamo che questa serie di storie serene porti un senso di calma, necessaria al pubblico”.

Cillian Murphy - Peaky Blinders

Credits Twitter

Cillian Murphy e il resto del cast

Per questo speciale e innovativo lavoro vi è un cast d’eccezione. Tra i protagonisti troviamo Cillian Murphy, attore irlandese noto a livello internazionale per molti lavori di successo. Lo abbiamo visto in film come Il Cavaliere Oscuro, Dunkirk e Inception di Christopher Nolan ed è protagonista della serie Tv di Netflix di successo, Peaky Blinders, in cui interpreta Thomas Shelby.

Oltre a Cllian Murphy, altri protagonisti di A World of Calm sono Nicole Kidman, Mahershala Ali, Keanu Reeves, Idris Elba, Oscar Isaac, Zoë Kravitz e Lucy Liu. Tutti nomi importanti nel panorama del cinema di Hollywood, che aiuteranno il pubblico a trovare un po’ di tranquillità.

 

Foto copertina: Irish Central

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *