Serie TV

Cloak and Dagger: Ally Maki e la diversità del suo personaggio nella Marvel

L’ultimo episodio andato in onda su Freeform della nuova leva Marvel Cloak & Dagger ha introdotto uno dei personaggi più attesi: l’ingegnere ambientale Mina Hess. La sua interprete Ally Maki abbraccia l’entusiasmo per questa nuova avventura, evidenziando l’importanza sociale che il suo personaggio porterà nel mondo Marvel.

La nuova missione perseguita da Tandy Bowen nell’ultimo episodio di Cloak & Dagger mira a scoprire i più oscuri segreti della misteriosa Roxxon e dell’uomo a cui tutto sembra fare capo, compresa la reputazione ormai danneggiata del suo defunto padre. Ed è proprio percorrendo questo cammino che la ragazza incrocia la strada di Mina Hess, come lei figlia di un ex dipendente Roxxon e nuova leva dell’oscura compagnia al centro dei maggiori segreti di Cloak & Dagger.

La sua interprete, Ally Maki, non potrebbe essere più entusiasta della possibilità di unirsi al mondo Marvel attraverso la storia raccontata da Cloak & Dagger, evidenziando soprattutto l’importanza della diversità di cui il suo personaggio sarà portatore.

In una recente intervista infatti, Ally Maki racconta della calda accoglienza ricevuta dai fan Marvel, sia della serie che della storia originale di Cloak & Dagger raccontata nei fumetti, anticipando anche la sua partecipazione al prossimo San Diego Comic Con. Per quanto riguarda invece il personaggio a cui presta il suo volto in Cloak & Dagger, la brillante e innovativa Mina Hess, la Maki ne elogia la diversità sociale e professionale che la caratterizzerà. Determinata e convinta sostenitrice del potere della scienza, la giovane ingegnere ambientale Mina Hess è decisa a cambiare il suo mondo salvando l’ambiente che la circonda, portando in scena in questo modo una caratterizzazione ancora di nicchia che vede una donna asiatica coinvolta in un ambito scientifico ancora poco conosciuto, aspetti che fanno di lei un affascinante mix di minoranze che in questo modo ottengono maggiore visibilità proprio nella realtà Marvel.

Nei prossimi episodi di Cloak & Dagger, Mina Hess incrocerà la sua strada proprio con la giovane Tandy in cerca di risposte ma quello che a quanto sembra comincerà come un rapporto di “interesse” potrebbe trasformarsi in un legame più autentico in cui Mina abbraccerà probabilmente il ruolo di mentore nei confronti di una ragazza forse più simile a lei di quanto entrambe immaginino.

Rita Ricchiuti

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago