Connect with us
Cloak & Dagger Cloak & Dagger

Netflix

Luke Cage: il cross-over che non ti aspetti con Cloak and Dagger

Published

on

Se l’universo cinematografico Marvel ha preso ormai le sue distanze da quello televisivo, le serie tv sembrano voler mantenere ancora qualche legame in nome del vecchio motto “It’s all connected”. E la connessione questa volta è del tutto inaspettata, tra Luke Cage e la nuova recluta Cloak & Dagger.

Quando meno te lo aspetti, la Marvel Television serve un leggero ma intrigante cross-over, che non è passato affatto inosservato ai più attenti, tra due serie tv appartenenti a emittenti differenti. Si tratta infatti del nuovo arrivo targato Marvel / Freeform Cloak & Dagger e il terzo Defender Luke Cage, la cui seconda stagione è da poco approdata su Netflix.

Cloak & Dagger

Durante l’ultimo episodio di Cloak & Dagger andato in onda ieri sera su Freeform infatti, abbiamo conosciuto un dettaglio interessante sul passato della detective O’Reilly, trasferita recentemente a New Orleans proprio da Harlem, “casa” di Luke Cage. E questo ci riporta però proprio alla seconda stagione della serie targata Netflix in cui, nell’ottavo episodio, la detective Nandi Tyler racconta a Misty Knight della sua vecchia collega O’Reilly trasferita a New Orleans, dove Cloak & Dagger prende vita.

Il collegamento tra Luke Cage e Cloak & Dagger giunge inaspettato, tra gli ultimi Easter Egg che la Marvel Television aveva offerto infatti si ricorda quello di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. in cui, nella seconda stagione, Skye cita l’orfanotrofio St. Agnes, facendo un velato riferimento alla presenza di Matt Murdock.

Anche la stessa rappresentazione della polizia portata in scena dalla serie Freeform Cloak & Dagger sembra riprendere l’oscurità che pervade le forze dell’ordine delle serie tv Marvel su Netflix, tra vizi e corruzione, una realtà in cui la detective O’Reilly non ha ancora trovato la sua collocazione, camminando in bilico tra buone intenzioni e pericolose tentazioni.

Pur andando in onda su Freeform, anche Cloak & Dagger viene distribuito da una piattaforma streaming, ossia Amazon Prime Video.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *