Connect with us
L'Italia tra le 5 serie tv più longeve, con Un Posto Al Sole! L'Italia tra le 5 serie tv più longeve, con Un Posto Al Sole!

Approfondimenti

Curiosità: le 5 serie tv più longeve di sempre… e c’è anche l’Italia!

Published

il

In un mercato televisivo in continuo cambiamento, ci sono alcune serie televisive che hanno fatto la storia: ecco le 5 serie tv più longeve di sempre!

Ogni anno escono tantissime nuove serie televisive, godibili da uno svariato numero di dispositivi, e distribuite su tantissime piattaforme. Ci sono serie animate, come i Griffin o American Dad, sit com, come The Big Bang Theory o Disjointed, serie biografiche, come The Crown, serie tratte dai fumetti, come The Punisher, e via dicendo. Ma in questo mercato sempre più saturo, alcuni prodotti hanno fatto la storia, superandone i cambiamenti e convivendo con tutte le novità: ecco alcune tra le 5 serie tv più longeve di sempre!

I Simpson tra le 5 serie tv più longeve di sempre!

I Simpson tra le 5 serie tv più longeve di sempre!

GUNSMOKE (1955-1975)

Dagli anni 50, alla lista delle 5 serie tv più longeve: Gunsmoke!

Dagli anni 50, alla lista delle 5 serie tv più longeve: Gunsmoke!

Tra le 5 serie tv più longeve di sempre troviamo Gunsmoke. La serie si compone di altrettante 20 stagioni, che raccontano le avventure dello sceriffo Matt Dillon. Si tratta inoltre di una serie storica: le vicende si svolgono infatti nel 1873. Gunsmoke, nonostante il suo grande successo negli Stati Uniti non è mai andata in onda in Italia.

LAW & ORDER (1990-2010)

20 anni di storia: Law & Order tra le 5 serie tv più longeve.

20 anni di storia: Law & Order tra le 5 serie tv più longeve.

Più famosa della precedente, Law & Order entra in classica con le sue 20 candeline. Il prodotto NBC è infatti tra le 5 serie tv più longeve, senza contare i numerosi spin off. Dalla strada al tribunale, la serie segue le vicende del crimine tra le vie di New York, cercando di assicurare, chi ha compiuto malefatte, alla giustizia.

UN POSTO AL SOLE (1996-in corso)

L'Italia tra le 5 serie tv più longeve, con Un Posto Al Sole!

L’Italia tra le 5 serie tv più longeve, con Un Posto Al Sole!

Anche l’Italia entra di diritto tra le 5 serie tv più longeve di sempre! La sit com Un posto al sole, ambientata nella splendida Napoli, è in onda dal 1996 e sembra che non abbia proprio l’intenzione di fermarsi. Cronaca nera e problemi sociali al centro delle quasi 5mila puntate trasmesse.

I SIMPSON (1989-in corso)

Vacanze di un passato natale: tra i più belli episodi natalizi dei Simpson!

Vacanze di un passato natale: tra i più belli episodi natalizi dei Simpson!

Non potevano mancare tra le 5 serie tv più longeve! I Simpson sono un’istituzione della serialità televisiva, che ha accompagnato più generazioni in tutto il mondo. Con 30 stagioni e 29 anni di attività, Homer, Marge, Bart Lisa e Maggie, cambiano e si trasformano così come la società intorno a loro, continuando a raccontare la realtà, da un punto di vista più… giallo!

BEAUTIFUL (1987-in corso)

Immortale Beautiful, I veti alle 5 serie tv più longeve!

Immortale Beautiful, I veti alle 5 serie tv più longeve!

Sembra che non lo guardi nessuno, ma Beautiful è da più di 30 anni che entra nelle case delle famiglie di tutto il mondo. Personaggi che si amano, si odiano, muoiono e risorgono, hanno caratterizzato una serie che conta quasi 8000 puntate, e che ha conquistato ben 31 Emmy. Beautiful è tra le 5 serie tv più longeve di sempre, e non sembra voglia lasciare scettro e corona a nessuno!

Qualche serie è stata lasciata fuori dalla lista delle 5 serie tv più longeve? Segnalalo in un commento!

Toscana trapiantata a Roma, dopo un percorso in organizzazione e comunicazione di eventi culturali, mi sono laureata in Media Studies presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Classe 1993, ho una grande passione verso il mondo dell'entertainment! Da "Kebab for Breakfast" a "Westworld", da "Cloud Atlas" a "Bastardi Senza Gloria", da "Le situazioni di Lui e Lei" a "One Piece", la produzione culturale mi ha accompagnata per tutta la vita, ed ora ho quindi deciso di scriverne e parlarne su Gogo Magazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *