Connect with us
dawson's creek dawson's creek

Netflix

Dawson’s Creek: tutti gli episodi ora su Netflix

Published

on

Disponibile su Netflix l’intera serie di Dawson’s Creek

Con un post sui suoi profili social, Netflix ha annunciato l’arrivo sulla propria piattaforma streaming di tutti gli episodi di Dawson’s Creek. La serie, andata in onda tra il 1998 e il 2003 ha lanciato la carriera dell’attrice Michelle Williams, che qui interpreta la giovane Jen Lindley.

Un vero regalo, insomma, per i vecchi fan dello show televisivo e non solo. Un’ottima occasione per recuperarlo se ancora non l’avete fatto.

Potete vedere il post di Netflix, cliccando qui sotto:

Dawson’s Creek: trama

Capeside, Massachusetts. Dawson Leery è un aspirante regista, sognatore e romantico, fan sfrenato di Steven Spielberg. Dopo un’infatuazione per la nuova arrivata Jen Lindley si scopre innamorato della sua amica di infanzia Joey Potter, orfana di madre, e con il padre in carcere, che manda avanti con la sorella il ristorante di famiglia; Pacey Witter, figlio del capo della Polizia, è il migliore amico di Dawson, continuamente frustrato da una famiglia che lo considera un fallito; Jen Lindley è una sveglia ragazza di città trasferitasi a Capeside per cambiare vita.

Ai quattro protagonisti si uniscono nella seconda stagione anche i fratelli Jack e Andie McPhee: il primo è un timido ragazzo che si rivela essere omosessuale e che deve quindi affrontare la mentalità della provincia, mentre la seconda è una ragazza sensibile e intelligente afflitta da alcuni disturbi psichici. Le storie sentimentali dei sei ragazzi s’intrecciano con la loro vita di tutti i giorni, fra gli ultimi anni della scuola superiore e i primi anni del college. Dalla terza stagione in avanti il perno della trama è principalmente il triangolo amoroso che viene a crearsi fra Dawson, JoeyPacey. Dalla quarta stagione in poi i protagonisti si preparano ad affrontare gli studi universitari che, tra fughe d’amore, nuove passioni e scelte sbagliate, gli permetteranno di incontrarsi nuovamente tutti insieme solo nell’ultima stagione, a Capeside. 

Dawon’s Creek: cast

Nel cast di Dawson’s Creek, troviamo: James Van Der Beek (Dawson Leery), Katie Holmes (Joey Potter), Joshua Jackson (Pacey Witter), Michelle Williams (Jen Lindley), Kerr Smith (Jack McPhee), Meredith Monroe (Andie McPhee), Mary Beth Peil (Evelyn “Nonna” Ryan), Mary-Margaret Humes (Gail Leery), Jon Wesley Shipp (Mitch Leery), Nina Repeta (Bessie Potter) e Busy Philipps (Audrey Liddell).  

Dawson's Creek

Dawson’s Creek

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook