Connect with us
showtime dexter showtime dexter

News

Dexter: la nuova stagione non proseguirà la storia, ma sarà un finale alternativo

Published

on

Lo showrunner di Dexter rivela nuovi dettagli sulla trama della nuova stagione 

Qualche giorno fa, il canale Showtime aveva dato la conferma di una nuova stagione di Dexter, la serie tv conclusasi nel 2013, con protagonista il serial killer vendicatore. Inizialmente, molti avevano fantasticato sul fatto che il nuovo capitolo dello show televisivo avrebbe proseguito la storia delle stagioni precedenti, cosa che invece ha prontamente smentito lo showrunner, Clyde Phillips. 

Secondo quanto riportato da Comicbook infatti, il nuovo Dexter non sarà una stagione 9, ma sarà il finale alternativo della stagione 8. Una notizia che dovrebbe interessare ai fan, visto che molti di loro avevano trovato il finale di stagione parecchio deludente.  

Ecco quanto dichiarato in merito da Phillips in una recente intervista. 

Ricominceremo da capo. Non vogliamo che sia una stagione 9 di Dexter. Sono passati dieci anni e non so quanti anni saranno passati quando andrà in onda, ma la serie terrà conto di questo periodo di tempo. Per quanto riguarda il finale invece, non avrà niente a che fare con quanto visto nella stagione 8, e questo rappresenta una grande occasione per noi per scrivere un secondo finale di stagione. 

Dexter

Showtime, Dexter

La trama  

Rimasto orfano all’età di tre anni, Dexter viene adottato da Harry Morgan, sergente della polizia di Miami. Dopo aver scoperto che Dexter ha iniziato a uccidere degli animali, Harry capisce che il figlio è un sociopatico e un potenziale serial killer. Cercando di evitargli un futuro in carcere o sulla sedia elettrica, gli insegna a incanalare i suoi impulsi violenti verso chi “se lo merita”, ovvero tutti quei criminali che in un modo o nell’altro sono riusciti a sfuggire alla giustizia. Secondo il codice di Harry, che Dexter segue alla lettera, le sue vittime devono essere esclusivamente assassini, stupratori, pedofili e tutti coloro che potrebbero rivelarsi pericolosi per la società. Inoltre, Harry insegna al figlio a costruirsi una facciata per apparire normale e innocuo agli occhi degli altri e a sfuggire egli stesso alle indagini della polizia.  

Una volta cresciuto, l’attrazione per il sangue, che si evince dai “trofei” che preleva alle sue vittime, porta Dexter a diventare un tecnico forense nell’analisi delle tracce ematiche lavorando così insieme alla sorellastra Debra, diventata agente di polizia come suo padre, presso la polizia di Miami. Sebbene sia un sociopatico, inizialmente incapace di provare genuini sentimenti, in realtà ha a suo modo un rapporto di sincera amicizia con amici e colleghi, in particolare con Debra a cui è molto legato.  

Produzione e data di uscita di Dexter  

Tra i produttori della nuova stagione di Dexter ci saranno gli stessi Clyde Phillips e Michael C. Hall (che riprenderà anche il ruolo del protagonista, Dexter), insieme a: John Goldwyn, Sara ColletonBill Carraro Scott Reynolds.   

Le riprese dovrebbero iniziare ad inizio anno e l’uscita è prevista per l’autunno del 2021, salvo eventuali rimandi.   

Laureata in comunicazione, sono un'appassionata di cinema e serie tv, di cui parlo e scrivo da sempre. Hermione Granger è il mio spirito guida.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook