Connect with us
Diavoli - Patrick Dempsey Diavoli - Patrick Dempsey

Approfondimenti

Diavoli con Patrick Dempsey: curiosità sull’attore e sul suo ruolo nella serie Tv

Published

on

Su Sky e Now Tv arriva Diavoli, una thriller finanziario interpretato da Patrick Dempsey. Intanto, ecco alcune curiosità sull’attore e sul suo ruolo in questa nuova serie Tv, oltre ad alcune curiosità sulla sua carriera nel mondo del cinema.

La programmazione della serie Tv Diavoli comincia venerdì sera, 17 Aprile, sul canale Sky Atlantic. Contemporaneamente, il titolo viene reso disponibile in formato streaming su NowTv.

Questa è una produzione internazionale, le cui scene sono state realizzate tra l’Italia e il Regno Unito. La trama ha come tematica centrale la finanza internazionale e i due poli più rilevanti sono Roma e Londra. Una serie Tv ispirata al noto e omonimo romanzo di Guido Maria Brera.

Diavoli – il ruolo di Patrick Dempsey

La trama di Diavoli ha due protagonisti dalla forte personalità. Uno di questi è Massimo Ruggero, un Head of Trading di una delle più prestigiose banche europee contemporanee. Il suo personaggio è interpretato dall’attore italiano Alessandro Borghi, noto al pubblico del piccolo schermo per il suo ruolo in Suburra.

L’altro importante co-protagonista è Dominic Morgan, il cui volto è quello dell’attore statunitense Patrick Dempsey. Il personaggio ha origini americane ed è l’erede di una famiglia facoltosa, che l’ha cresciuto nel New England. Il suo straordinario talento in ambito finanziario lo ha portato a diventare CEO della New York – London Investment bank, la banca per cui lavora Massimo Ruggero.

La sua carriera prosegue a gonfie vele nel mondo bancario, a capo di questa banca di Londra. Qui, l’imprenditore vive con sua moglie Nina, ereditiera di una prestigiosa famiglia inglese. Parte del suo successo è merito della situazione agiata in cui è cresciuto e gli ha permesso di acquisire così tanto potere nel mondo delle finanze internazionali. L’uomo, però, è caratterizzato anche da uno straordinario talento nel gestire il mercato.

Dominic Morgan è un abile calcolatore e un maniaco del controllo. Questa caratteristica emerge anche nel suo lavoro, in cui è sempre un uomo rigoroso, attento e sicuro di sè. Un atteggiamento che non sembra cedere nemmeno dopo la scomparsa di suo figlio. Un evento che segna irrimediabilmente il suo matrimonio con Nina.

Una profonda amicizia lo lega a Massimo, nella serie Tv Diavoli. Tuttavia, nemmeno quest’ultimo ha idea dei misteri che avvolgono Dominic. Un groviglio di segreti che riguardano la sua professione e lo rendono un ‘diavolo della finanza‘.

Diavoli - Patrick Dempsey

Curiosità sull’attore

  • Il protagonista di Diavoli, Patrick Dempsey ha un’altra passione, oltre quella per la recitazione. Fin da giovane, l’attore ha sognato di lavorare nell’ambito del circo come clown. Per questo motivo, ha sviluppato un discreto talento come giocoliere.
  • I tanti anni passati a vestire i panni del dottor Derek, nella serie Tv Grey’s Anatomy, l’interprete ha acquisito delle conoscenze in questo ambito. Dempsey ha raccontato che una volta ha dovuto portare sua figlia Talula in ospedale per curare una grave ferita. L’attore è stato vicino ai medici durante l’operazione, dando loro dei consigli utili su come medicare sua figlia.
  • All’età di 12 anni, all’artista è stata diagnosticata la dislessia. Questo dettaglio gli provocava serie difficoltà nell’apprendimento e, soprattutto, nella lettura. Un ostacolo che è riuscito a superare, raggiungendo una brillante carriera nel mondo della recitazione.
  • Il primo matrimonio di Patrick Dempsey non è stato dei migliori. L’attore si è spostato a soli 21 anni con una donna di 27 anni più grande di lui. La loro relazione è terminata con un divorzio, sette anni dopo. L’allontanamento, però, è stato turbolento. La donna ha accusato il marito di essere stata vittima di violenze da parte sua. Dopo un po’ di tempo, l’ex moglie ha smentito tutte queste accuse.
  • Oltre ad essere un bravo attore, Dempsey è anche un abile pilota di auto da corsa. L’interprete ha fondato il Team Dempsey Racing e ha corso anche nel circuito di Le Mans.

Diavoli e altri lavori di Patrick Dempsey

L’ultimo tassello di una già brillante carriera per Patrick Dempsey è Diavoli. L’attore ha lavorato anche altri importanti set del mondo della televisione. Tra questi Will & Grace, The Practice – Professione avvocati, Private Practice, La verità sul caso Harry Quebert. Una menzione speciale va fatta per il medical drama Grey’s Anatomy, in cui ha avuto il ruolo di Derek Shepherd dalla prima stagione fino all’undicesima.

Nella carriera dell’attore statunitense vi sono anche tanti film. Tra questi: Come d’incanto, Appuntamento con l’amore, Le regole della truffa, Transformers 3, Bridget Jones’s Baby.

 

Foto: Hollywood Reporter

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook