Connect with us
Diavoli serie Tv Diavoli serie Tv

Approfondimenti

Diavoli: Guido Maria Brera e la vera storia che ha ispirato la serie Tv

Published

on

Arriva su Sky la serie Tv Diavoli, con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi. Ecco la vera storia che ha ispirato il romanzo di Guido Maria Brera, da cui è tratta la serie.

Il 17 Aprile arriva su Sky e NowTv Diavoli. La serie Tv è un thriller finanziario internazionale, interpretato da Alessandro Borghi e ambientato tra Regno Unito e Italia. All’interno di questa trama troviamo un altro volto noto in ambito televisivo e cinematografico, Patrick Dempsey.

Tra i punti di forza di questo nuovo titolo televisivo vi è il lavoro letterario che funge da fonte d’ispirazione per questa nuova produzione. L’idea deriva da un omonimo romanzo, il quale porta la firma dello scrittore e dirigente d’azienda Guido Maria Brera.

Diavoli: ispirato a un romanzo a tinte autobiografiche

La serie Tv Diavoli è la trasposizione televisiva di un omonimo romanzo. L’opera è di Guido Maria Brera, trader finanziario che gode di una certa fama nel suo ambito. Laureato in economia ha cominciato subito a muoversi nel mondo delle finanze e dei mercati internazionali. La sua formazione professionale avviene tra Londra e Milano.

Introdotto da vari anni in questo mondo, Guido Maria Brera ha conosciuto a fondo questa realtà, che viene da lui descritta in modo diverso rispetto a quello che appare dall’esterno. Un mondo animato da segreti, scandali e grossi introiti. In cui le leggi sono dure e, molto spesso, a prevalere è il più forte, colui che ha maggiore potere.

Tutta la sua conoscenza circa il suo ambito lavorativo confluisce nell’opera Diavoli e, successivamente, viene rappresentata sul piccolo schermo, attraverso questa nuova serie Tv. Tuttavia, Guido Maria Brera afferma che questa trama non è una storia ‘contro’ la finanza ma ‘sulla’ finanza. Una storia attraverso cui mostra al pubblico la vita dei finanzieri, da lui denominati ‘monaci guerrieri’, che molto spesso possono diventare anche ‘diavoli’.

La trama, però, presenta anche molti tratti autobiografici. L’intera storia proviene dall’esperienza e dalla conoscenza personale dell’autore. La visione di un mondo dominato dai veri detentori del potere, ossia il potere economico, perché la finanza è un po’ come l’acqua: è tutto ed è ovunque. I finanzieri che gestiscono i monopoli e i traffici internazionali di denaro. Uomini, insomma, capaci di spingersi oltre ogni vincolo per brama di potere, attraverso scandali e complotti finanziari. Nello stesso trailer di questa serie Tv, una delle espressioni che maggiormente colpisce afferma che “la più potente delle armi del nostro tempo… è la finanza”.

Diavoli serie Tv

Una serie Tv in uscita ad Aprile

La serie Tv Diavoli è un thriller finanziario, composto da dieci episodi e diretto da Nick Hurran. L’autore Guido Maria Brera ha lavorato alla sceneggiatura e ha collaborato con gli attori, per aiutarli ad entrare nel vivo della storia. La trama segue due poli distanti tra loro, identificati nei due protagonisti. Da una parte vi è Massimo Ruggero, interpretato da Alessandro Borghi, e dall’altra Dominic Morgan, animato da Patrick Dempsey. Protagonisti di una lotta di potere nell’ambito delle finanze internazionali, in particolar modo nel panorama economico europeo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *