Connect with us

News

Dirk Gently: cancellata la serie BBC dopo 2 stagioni

Published

il

Dopo la fine della messa in onda sulle reti statunitensi, arriva la decisione di BBC America, che cancella la serie Dirk Gently: agenzia di investigazione olistica.

Arriva per molti come un fulmine a ciel sereno la decisione di BBC America di porre fine alla produzione della serie Dirk Gently: agenzia di investigazione olistica. In Italia la serie arriverà ad inizio 2018, ma al di là dell’oceano i conti sono già stati fatti, e il risultato non è stato positivo. Tra i fattori che hanno spinto la compagnia a chiudere Dirk Gently ha spiccato il basso livello di ascolti: secondo i dati infatti sono stati circa 250mila gli spettatori per ogni episodio.

La decisione definitiva è arrivata però in seguito all’annuncio dei candidati di alcuni premi importanti per la televisione, come i Golden Globes, dove il prodotto non ha ricevuto alcuna nomination. Per la BBC, Dirk Gently diventa quindi un cavallo su cui non vale più la pena puntare, nonostante il grande livello delle sue tramite e il talento degli attori protagonisti. Come ha riportato infatti Deadline, BBC America non manca di rendere omaggio a tutta la troupe che ha portato avanti un progetto così ambizioso:

“It was a privilege to work with

this talented and passionate group of writers, producers and actors

on these two seasons of Dirk.

Thanks also to the passionate fans

who embraced this fantastically novel world.”

Il protagonista di Dirk Gently, Samuel Barnett, ringrazia tutto il pubblico che lo ha seguito con affetto, attraverso un post sul suo account Instagram:

Mentre non arriva alcuna dichiarazione dagli account ufficiali di Dirk Gently.

Dirk Gently: di cosa parla la serie

La serie è stata senza dubbio un tentativo di novità proposto da BBC America, come già in passato era avvenuto con prodotti come Orphan Black. Protagonista del racconto, Dirk Gently, che inizia una grande investigazione in compagnia dell’ormai ex facchino Todd (Elijah Wood). La serie vede un grande cast corale, con personaggi fortemente caratterizzati e dotati di poteri sovrannaturali. A completare il quadro un misterioso rapporto con il governo degli Stati Uniti d’America, che insegue i vari personaggi raccontati in Dirk Gently.

Toscana trapiantata a Roma, dopo un percorso in organizzazione e comunicazione di eventi culturali, mi sono laureata in Media Studies presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Classe 1993, ho una grande passione verso il mondo dell'entertainment! Da "Kebab for Breakfast" a "Westworld", da "Cloud Atlas" a "Bastardi Senza Gloria", da "Le situazioni di Lui e Lei" a "One Piece", la produzione culturale mi ha accompagnata per tutta la vita, ed ora ho quindi deciso di scriverne e parlarne su Gogo Magazine!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *