Connect with us
Novità Disney Plus Novità Disney Plus

Disney+

Novità Disney Plus: la serie Tv The Right Stuff in arrivo

Published

on

Tra le tante novità Disney Plus in arrivo c’è il drama The Right Stuff in arrivo. Ecco tutti i dettagli già noti su questa serie documentaristica.

In arrivo sulla nuova piattaforma di streaming online, ci sono tante produzioni comprese nel catalogo delle uscite Disney di Giugno. Prossimamente, è previsto anche il rilascio di The Right Stuff. Il debutto di questo nuovo lavoro, targato National Geographic, è previsto per il prossimo autunno.

Una sorta di serie Tv documentaristica, composta da 8 episodi. Questa novità Disney Plus è basato sull’omonimo romanzo, scritto da Tom Wolfe. Un best seller pubblicato nel 1979 e che segue le vicende di un gruppo di astronauti della NASA.

Novità Disney Plus – The Right Stuff: la trama

Il contesto in cui è ambientata The Right Stuff, la novità Disney Plus, è quello della Guerra Fredda. Il tema principale è fornito dal Progetto Mercury della NASA, con cui gli Stati Uniti tentano di superare l’Unione Sovietica e raggiungere per primi lo spazio. In questo clima di entusiasmo per il primo volo oltre l’atmosfera, i militari americani diventano delle vere star, acclamate dal popolo americano.

A contrastare questo progetto, ci sono i migliori ingegneri della NASA. Secondo i pareri degli scienziati, il progetto deve essere rimandato. Tuttavia, la foga di raggiungere lo spazio convince l’esercito a preparare questa missione spaziale subito. L’intera narrazione prosegue attraverso il dibattito tra queste due posizioni.

Novità Disney Plus

Credits What’s on Disney Plus

Il cast

Ispirata a fatti realmente accaduti ai tempi della Guerra Fredda negli Stati Uniti, i protagonisti di questa novità Disney Plus sono personaggi realmente esistiti. In The Right Stuff, troviamo esponenti dell’esercito americano e scienziati della NASA, che si sono distinti e hanno avuto voce in questo storico dibattito.

Ad interpretare questi uomini della Storia, troviamo: Jake McDorman nel ruolo di Alan Shepard, Michael Trotter in Gus Grissom, Patrick J. Adams come John Glenn, James Lafferty nel ruolo di Scott Carpenter. Poi, Aaron Staton nel ruolo di Wally Schirra, Colin O’Donoghue in Gordon Cooper, Micah Stock come Deke Slayton.

 

Foto copertina: NewsDio

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *