Connect with us
Film Disney Plus - Artemis Fowl Film Disney Plus - Artemis Fowl

Disney

Film Disney Plus: Artemis Fowl arriva oggi

Published

on

Il film Disney Plus dal titolo Artemis Fowl debutta oggi sulla piattaforma di streaming. Un live action con protagonista un giovane mago, tra fantascienza e avventura. Ecco la trama e tutte le curiosità su questa pellicola con Judi Dench e Colin Farrell.

Sempre più contenuti si aggiungono al catalogo delle uscite di Giugno 2020 della piattaforma Disney. Tra queste vi è Artemis Fowl, una pellicola in live action delle avventure raccontate nell’omonima saga di romanzi. La raccolta di opere è firmata dallo scrittore irlandese Eoin Colfer e ha come protagonista un giovane mago intraprendente.

Il lungometraggio è un miscuglio di generi, che comprende quello fantasy, fantascientifico e d’avventura. Una pellicola originale della Disney, dalla durata di 2h e 15 min e diretta e prodotta dal regista Kenneth Branagh. La sceneggiatura di questo film Disney Plus è un lavoro di Michael Goldenberg e Judy Hofflund.

Film Disney Plus – Artemis Fowl: la sinossi riassunta nel trailer

Il film Disney Plus dal titolo Artemis Fowl debutta oggi, 12 Giugno, sulla piattaforma di streaming onine. Una trama piena di magia che vede al centro le avventure di un ragazzino, il cui nome è Artemis Fowl II. Il protagonista è un geniale e giovane miliardario, che ha imparato un sacco di trucchi da suo padre. Genitore e figlio curano i propri affari, attuando vari crimini.

Tutto cambia quando suo padre viene rapito e non ci sono tracce che possano aiutare il giovane a ritrovarlo. A questo punto, il protagonista viene a sapere della reale professione condotta da suo padre. Legata a importanti segreti, che proteggono il mondo dall’avanzare di importanti pericoli.

Il suo compito, adesso, è quello di salvare suo padre e il mondo intero. Per farlo dovrà combattere in un mondo abitato da creature fantastiche e governato dalla magia. In questa missione verrà aiutato da amici fantastici, come Spinella Tappo.

Il poster

Al centro del poster ufficiale di questo film Disney Plus c’è il protagonista, il giovane Artemis Fowl. Accanto a lui, figurano gli altri personaggi che si rivelano importanti per portare a termine la sua missione.

Film Disney Plus - Artemis Fowl

Film Disney Plus – Artemis Fowl: le premesse per una saga di successo

I libri che compongono l’omonima serie di romanzi, scritti da Eoin Colfer, sono otto. Questo primo film Disney Plus si basa sulle avventure contenute nel primo romanzo e incorpora vari eventi che, invece, sono contenuti nel secondo. Questo dettaglio fa pensare che questo film potrebbe essere l’inizio di una lunga saga cinematografica, che porta sul piccolo e sul grande schermo tutte le vicende di Artemis Fowl.

Il regista Kenneth Branagh ha fatto intendere che ci sono le intenzioni per creare una saga, come è accaduto nel caso di Harry Potter. Il confronto con quest’ultimo potrebbe essere decisivo. Questo nuovo ciclo fantasy, infatti, presenta varie similitudini con la serie interpretata da Daniel Radcliff.

Anche in questo caso, il protagonista è un ragazzino che esplora un nuovo mondo pieno di magia e creature fantastiche. Tuttavia, il taglio narrativo di questa nuova pellicola appare molto più moderno. In base all’impatto che questo film Disney Plus avrà sul pubblico, i produttori decideranno se continuare a rappresentare questi romanzi, oppure no.

Il cast

Il componente principale del cast di questo film Disney Plus è il giovane interprete Ferdia Shaw. Quest’ultimo ricopre il ruolo del protagonista Artemis Fowl II. Il ragazzino ha lo stesso nome di quo padre, che viene interpretato dal noto attore irlandese Colin Farrell.

Tra gli altri interpreti, hanno un certo rilievo: Lara McDonnell (Spinella Tappo), Nonso Anozie (Domovoi Leale), Josh Gad (Bombarda Sterro), Judi Dench (Comandante Root), Miranda Raison (Angeline Fowl).

 

Foto copertina: Showbiz Junkies

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni