Connect with us
Film Disney Plus Film Disney Plus

Cinema

Film Disney Plus: le pellicole in uscita oggi

Published

on

Continuano ad arrivare novità dal catalogo dei film Disney Plus in uscita a Maggio. Oggi, debuttano alcuni titoli molto amati dal pubblico. Ecco tutte le curiosità su Maleficent – Signora del male e The Longest Daycare de I Simpsons.

Tanti sono i titoli del catalogo dei film Disney Plus che hanno debuttato a Maggio. Oggi, la piattaforma di streaming dedicata ai più giovani è pronta ad accogliere due pellicole molto amate dal pubblico del cinema e della televisione.

Film Disney Plus: Maleficent – Signora del male

Nel catalogo dei film Disney Plus in uscita a Maggio c’è Maleficent – Signora del male. Annunciata già varie settimane fa, questa pellicola arriva oggi in streaming, dopo aver debuttato nei grandi schermi di tutto il mondo. Un successo che non può non essere replicato anche sul piccolo schermo, dove questo lungometraggio viene distribuito in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Questa pellicola è il sequel del primo film fantasy dal titolo Maleficient, dedicato all’eclettica villain Disney. Un personaggio proprio della fiaba La bella addormentata, che in questa nuova saga remake viene raffigurata con un accentuato amore materno nei confronti della giovane Aurora.

Il lungometraggio Maleficent – Signora del male è diretto dal regista Joachim Rønning. La durata della pellicola è di 1h e 58 min e la sceneggiatura è un lavoro di Linda Woolverton. Nel cast ritroviamo Angelina Jolie, che riprende il ruolo di Malefica, e Elle Fanning, ovvero la giovane Aurora. Ritornano sul set anche gli attori Sam Riley e Imelda Staunton.

Film Disney Plus

Credits Maleficent (Facebook)

La trama è ambientata cinque anni dopo la riunione dei regni. Adesso, Aurora è diventata regina della Brughiera, mentre Malefica continua a difendere il regno. Infatti, alcuni bracconieri minacciano l’equilibrio di questo luogo,  rapendo delle creature fatate. La vita delle due protagoniste cambia quando il principe Filippo chiede ad Aurora di sposarlo. La giovane accetta, ma la sua madrina non è d’accordo con questa scelta.

The Longest Daycare de I Simpsons

Un altro film Disney Plus del catalogo di questo mese è The Longest Daycare. La pellicola è un cortometraggio della durata di 4 minuti, ambientato nell’universo de I Simpson. Questo è diretto dal regista David Silverman e sceneggiato e prodotto da James L. Brooks e Matt Groening.

film Disney Plus

Credits by IMDB

La protagonista di questa trama è la piccola Maggie Simpson. La storia ha inizio quando sua madre Marge lascia la neonata in un asilo. Qui c’è un body scanner capace di prevedere qual è il futuro dei bambini. Le previsioni sul destino della piccola Maggie non annunciano nulla di speciale, per questo motivo la bimba viene lasciata in un’area isolata. In questa zona c’è il suo nemico, il poppante dal monociglio Gerald. Tra i due inizia un inseguimento, perché Maggie tenta di salvare un bruco che presto si trasformerà in farfalla dall’istinto violento del suo nemico.

Film Disney Plus: altri titoli

Tra le altre novità del catalogo dei film Disney Plus, debuttano oggi:

  • Il cortometraggio Topolino e la foca, dalla durata di 6 min;
  • Il mystery romantico Giallo a Creta, del 1964;
  • La pellicola documentaristica Fairy tale wedding.

 

Con l’inizio di un nuovo mese, è previsto un catalogo con tante novità della piattaforma Disney in uscita a Giugno.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook