Connect with us

Netflix

Doctor Who 11: e se J.K. Rowling diventasse un’autrice della serie?

Published

on

Con l’uscita dell’undicesima stagione di Doctor Who è arrivata anche una grande e nuova attenzione da parte del pubblico per la serie. L’originalità e la longevità dell’opera fantascientifica sono celebri ai più, i quali si aspettano sempre di restare sorpresi dalle evoluzioni di una trama enormemente longeva. Quanto sarebbe interessate se anche la penna di J.K. Rowling approdasse nel mondo del Doctor Who?

Doctor Who

Le infinite possibilità dell’universo a disegnare le vicende del Doctor Who sarebbero un perfetto terreno per la fantasia della celebre scrittrice J.K. Rowling, e chissà se in un prossimo futuro la vedremo destreggiarsi in tutto questo…

Durante l’ultimo Comic Con tenutosi a New York, Chris Chibnall, showrunner di questa undicesima stagione in corso d’opera, ha lanciato un entusiastico e speranzoso invito a J.K. Rowling, palesando il suo desiderio nei confronti dei futuri sviluppi delle vicende del Dottore:

“Se JK Rowling volesse avere qualcosa a che fare con Doctor Who, per favore datele il mio numero di telefono!”

Successivamente lo showrunner della serie tv ha espresso la sua ammirazione verso la scrittrice:

“Penso che sia uno dei nostri più grandi scrittori viventi. Credo che Harry Potter sia un opera trascendente e senza tempo, che continua a esserlo attraverso il teatro, con The Cursed Child, e al cinema con Animali Fantastici.”

“J.K. Rowling è un genio e se mai vorrà vedere quello che facciamo con Doctor Who, ditele da parte mia che la porta è aperta.”

Doctor Who

Per avvalorare questa ipotesi lo showrunner ha parlato di un tentativo passato, durante le riprese con l’undicesimo dottore Russel T. Daves (precedente showrunner di Doctor Who) era entrato in contatto con J.K. Rowling per una collaborazione, che purtroppo non andò in porto.

Resta dunque tutto aperto, e con la speranza di Chibnall anche quella dei fan di tutto il mondo di Doctor Who.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook