Connect with us
Doctor Who Doctor Who

News

Doctor Who 11: Jodie Whittaker non intende andar via presto

Published

il

Il “tempo” del Dottore rappresenta da sempre uno dei maggiori interrogativi (e timori) che aleggiano su Doctor Who. Per ogni interprete, la serie rappresenta un’esperienza unica e irripetibile, ma qual è la giusta durata della permanenza nel TARDIS? Anche Jodie Whittaker ha dovuto fare i conti con questo pensiero ma il suo futuro al momento non prevede altri progetti.

Tante volte Doctor Who appare davvero come una realtà oltre lo spazio e il tempo, anche per chi ne rende possibile la realizzazione. Il lavoro alla serie sembra quasi amplificato all’interno e porta via impegno ed energie che risultano totalizzanti e assolute.

Doctor Who

Ecco perché lo straordinario mondo di Doctor Who appare quasi come una dipendenza per chi ha la fortuna di farci parte, soprattutto nel ruolo iconico e sfaccettato del Dottore, e non sempre è facile porre un limite alla propria esperienza nel TARDIS. Lo sa bene Jodie Whittaker, Tredicesimo Dottore nella nuova era dello show, che sta vivendo a pieno il suo tempo nelle storiche vesti del Signore del Tempo e che non intende lasciarle andare tanto presto.

Sembra un periodo così lungo …”, ha ammesso Jodie Whittaker, anticipando la sua volontà di non abbandonare Doctor Who in un prossimo futuro, ma in fondo l’eredità che la serie lascia sopravvive anche alla stessa durata dell’interpretazione, “Ciò che so è che una volta entrato in famiglia, non ne esci più. Potrò avere 80 anni ed essere ancora il Dottore per qualcuno, essere sempre la benvenuta in questo mondo”, ha concluso con speranza e ottimismo l’attrice.

L’avvento di Jodie Whittaker in Doctor Who come Tredicesimo Dottore non solo non ha deluso le aspettative ma le ha anche esaltate oltre ogni previsione, portando in scena, tramite le parole di Chris Chibnall, una protagonista piena di vita e con una continua voglia di imparare.

È una lezione di vita, avere la sensazione di non conoscere mai la risposta. Precludersi la possibilità di immaginare ciò che potrebbe succedere è qualcosa che spesso facciamo da adulti ma è l’opposto di ciò che fa il Dottore”, ha riconosciuto Jodie Whittaker, dimostrando di aver fatto propria l’anima più autentica di Doctor Who e della sua protagonista.

Doctor Who

La première dell’undicesima stagione di Doctor Who si è rivelata un successo anche negli ascolti, spinta impeccabilmente da una promozione costante e precisa da parte della BBC. Lunga vita al Dottore, lunga vita a Doctor Who!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *