Connect with us

Netflix

Doctor Who 11: Jodie Whittaker e Chris Chibnall abbandoneranno la serie?

Published

il

Questa undicesima stagione di Doctor Who, apertasi con non pochi cambiamenti e sperimentalismi, ha fatto moltissimo parlare di sé, nel corso dell’attuale messa in onda. I giudizi dei fan sono stati molteplici riguardo alle nuove scelte della celebre serie che, ricordiamo, è figlia di una lunga tradizione. Adesso sembrerebbe che due importanti nuove figure potrebbero abbandonare la serie…

Doctor Who

 

Secondo alcune recenti voci riguardo l’undicesima stagione del Doctor Who, sembrerebbe che la nuova attrice protagonista Jodie Whittaker e l’attuale showrunner Chris Chibnall, siano intenzionati ad abbandonare la serie al termine di queste riprese. Con l’avvicinarsi della conclusione della serie si avvicina sempre più la verità.

La suddetta scelta, da quanto rivelato fin ora, non sarebbe in alcun modo collegata alle reazioni verso l’undicesima stagione del Doctor Who che, seppur con qualche generale parere contrastante, ha in ogni caso ottenuto un’ottima accoglienza dal pubblico e dai fan, nonché delle buone critiche dalla stampa specializzata.

Doctor Who

Secondo quanto riportato dalla rivista inglese Stardust, poi citata anche da Comicbook, sembrerebbe che la principale ragione a generare l’abbandono di Doctor Who, da parte di Chris Chibnall, è da riscontrare non nella serie in sè, ma nel modo in cui la produzione utilizza il Doctor Who. Chibnall non “Apprezza affatto come lo show venga trattato dalla produzione”.

Per quanto concerne Jodie Whittaker, protagonista dell’undicesima stagione di Doctor Who, la sua scelta sarebbe vicina a quella dello showrunner per via del rapporto di fiducia instaurato fra i due durante i lavori su Broadchurch.

Doctor Who

E’ curioso notare come anche Steven Moffat, precedente showrunner di Doctor Who, fece presenti le stesse identiche motivazioni di Chibnall nel parlare della produzione e della serie.

Anche l’Outpost Skaro ha parlato di tutto questo, sostenendo che Chibnall parteciperà ad alcuni episodi della dodicesima stagione di Doctor Who, così da poter dare tempo alla produzione di trovare un nuovo showrunner.

In ogni caso è giusto precisare che né Jodie Whittaker, né Chris Chibnall e né BBC hanno ufficialmente confermato quanto scritto sopra.

Fonte: Comicbook.

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *