Serie TV

Doctor Who 11: Jodie Whittaker e Chris Chibnall abbandoneranno la serie?

Questa undicesima stagione di Doctor Who, apertasi con non pochi cambiamenti e sperimentalismi, ha fatto moltissimo parlare di sé, nel corso dell’attuale messa in onda. I giudizi dei fan sono stati molteplici riguardo alle nuove scelte della celebre serie che, ricordiamo, è figlia di una lunga tradizione. Adesso sembrerebbe che due importanti nuove figure potrebbero abbandonare la serie…

 

Secondo alcune recenti voci riguardo l’undicesima stagione del Doctor Who, sembrerebbe che la nuova attrice protagonista Jodie Whittaker e l’attuale showrunner Chris Chibnall, siano intenzionati ad abbandonare la serie al termine di queste riprese. Con l’avvicinarsi della conclusione della serie si avvicina sempre più la verità.

La suddetta scelta, da quanto rivelato fin ora, non sarebbe in alcun modo collegata alle reazioni verso l’undicesima stagione del Doctor Who che, seppur con qualche generale parere contrastante, ha in ogni caso ottenuto un’ottima accoglienza dal pubblico e dai fan, nonché delle buone critiche dalla stampa specializzata.

Secondo quanto riportato dalla rivista inglese Stardust, poi citata anche da Comicbook, sembrerebbe che la principale ragione a generare l’abbandono di Doctor Who, da parte di Chris Chibnall, è da riscontrare non nella serie in sè, ma nel modo in cui la produzione utilizza il Doctor Who. Chibnall non “Apprezza affatto come lo show venga trattato dalla produzione”.

Per quanto concerne Jodie Whittaker, protagonista dell’undicesima stagione di Doctor Who, la sua scelta sarebbe vicina a quella dello showrunner per via del rapporto di fiducia instaurato fra i due durante i lavori su Broadchurch.

E’ curioso notare come anche Steven Moffat, precedente showrunner di Doctor Who, fece presenti le stesse identiche motivazioni di Chibnall nel parlare della produzione e della serie.

Anche l’Outpost Skaro ha parlato di tutto questo, sostenendo che Chibnall parteciperà ad alcuni episodi della dodicesima stagione di Doctor Who, così da poter dare tempo alla produzione di trovare un nuovo showrunner.

In ogni caso è giusto precisare che né Jodie Whittaker, né Chris Chibnall e né BBC hanno ufficialmente confermato quanto scritto sopra.

Fonte: Comicbook.

Nicholas Massa

Ho sempre trovato nella scrittura un qualcosa di mio: il poter esprimere quanto ho dentro, parlando di argomentazioni che amo, penso sia un'obiettivo di vita importantissimo. Studente in Lingue, culture, letterature e traduzione, dopo la pubblicazione di due romanzi ho intrapreso la strada del giornalismo senza guardarmi dietro.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

6 giorni ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

7 giorni ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

7 giorni ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago