Connect with us

Approfondimenti

Doctor Who 11 ancora aspramente criticato dai fan, per una scelta del New Year Special episode!

Published

on

Come più volte evidenziato, questa undicesima stagione del Doctor Who ha fatto e sta facendo parlare di sé. Molte sono state le discussioni tra le fila dei fan, discussioni generatesi all’ombra di determinati cambiamenti, accettati o meno. 

 Doctor Who

Sembrerebbe proprio che anche questo Speciale di Capodanno stia seguendo le orme di Doctor Who 11, alimentando, con determinati sviluppi, nuove lamentele e prese di posizione da parte degli appassionati della serie, i quali hanno nuovamente espresso il loro dissenso verso un recente avvenimento narrativo…

Loading...

Durante lo Special di Capodanno di Doctor Who 11, è stato introdotto, in un rapido frangente, un personaggio interpretato da Connor Calland, il quale ha fatto parlare di sé. Il giovane, in seguito allo svolgimento della sua parte e la rivelazione di essere gay, è stato ucciso in 30 secondi.

 Doctor Who

 

Tutto ciò ha alimentato le voci dei fan di Doctor Who che hanno assaltato twitter per questa scelta narrativa e per la velocità con cui il personaggio è stato eliminato, poco dopo aver fatto riferimento al suo ragazzo.

Nella scena vediamo questa guardia presa alla sprovvista dal personaggio di Lin, la quale dapprima lo ascolta parlare per poi eliminarlo in pochissimo e trascinarlo verso il suo reale obiettivo: una porta, aveva bisogno delle sue impronte digitali.

I fan di Doctor Who hanno parlato di tutto ciò reagendo di conseguenza:

“Quanto ci è voluto per uccidere il personaggio gay? Questo non va bene. #DoctorWho #BuryYourGays @DoctorWho ‘

“Preferirei non avere personaggi gay nel Doctor Who di Chibnall, piuttosto che averli immediatamente uccisi”

“Sono l’unico che ha notato se sei apertamente gay in questa serie #DoctorWho, sarai morto entro dieci minuti? La guardia di sicurezza stasera, Frankie in Arachnids e Alfonso in Witchfinders “.

 Doctor Who  Doctor Who  Doctor Who

Ovviamente non tutti i fan del Doctor Who hanno reagito in questo modo, in moltissimi hanno visto la scena come un semplice evento come moltissimi altri precedentemente avvenuti e come un qualcosa di non intenzionale, di slegato alla sessualità della guardia.

 Doctor Who  Doctor Who

Fonte: DailyMail.

loading...
  • Gogo Magazine è un periodico edito da Gogo Editore
    Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri autorizzazione n. 13/2018 del 08/05/2018
    Direttore Responsabile: Andrea Fabiani

    Magazine potrebbe utilizzare contenuti immagine recuperati da internet e ritenuti di pubblico dominio. Qualora i soggetti interessati, gli autori, eventuali detentori di copyright od altri diritti si opponessero alla pubblicazione è possibile contattare la redazione (redazione@gogomagazine.it) per chiedere la tempestiva rimozione dei contenuti.

    Tutti i contenuti, salvo diversamente indicato, sono di proprietà di GogoVest SRL e distribuiti con licenza Creative Commons BY-NC-ND 2.5IT

    Copyright © 2018 Gogo Magazine è una proprietà di GogoVest SRL - Sede Legale: Via Salento, 61 - 00162 Roma | P.IVA IT14688251009