Connect with us
Doctor Who Doctor Who

Anticipazioni

Doctor Who 11: Ci sarà il tradizionale episodio a tema natalizio?

Published

on

Che la nuova stagione di Doctor Who porti con sé una serie di cambiamenti radicali è ormai una questione ben nota. Ma alcune novità sono state accolte con più favore di altre e la possibilità di non avere più il tradizionale speciale natalizio aveva preoccupato particolarmente i fan whovian. Qualcosa però sembra essere cambiato da questo punto di vista …

L’undicesima stagione di Doctor Who testimonierà più cambiamenti di quanti la serie ne abbia affrontati a partire dall’avvento dell’era moderna dello show nel 2005, con Russell T Davies alla guida della rinnovata produzione. Ogni singolo aspetto di Doctor Who sembra infatti essersi rigenerato con il suo protagonista, a partire appunto dal cast e dal team di sceneggiatori che scriveranno l’undicesima stagione fino ad arrivare alla regia e alla colonna sonora, quest’ultima affidata proprio pochi giorni fa al giovane compositore Segun Akinola, che prende quindi il posto di Murray Gold.

E per quanto Doctor Who sia una serie fondata sul cambiamento, una delle novità più preoccupanti che, si vociferava, Chis Chibnall avesse apportato allo show riguardava l’assenza del classico episodio natalizio, un appuntamento immancabile per Doctor Who fin dalla prima stagione del nuovo ciclo.

Proprio in questi giorni però sembra essere arrivata una smentita non ufficiale della notizia, mentre circola in rete un frammento del CV dell’editore televisivo Edel McDonnell che elenca, tra i suoi lavori più recenti, proprio l’episodio speciale a tema natalizio di Doctor Who, di cui si leggono anche il regista Wayne Yip e la produttrice Nikki Wilson.

Doctor Who

Il regista Wayne Yip non è in realtà una completa novità per Doctor Who, avendo infatti già diretto due episodi della decima stagione, “The Lie of the Land” e “Empress of Mars”, mentre oltre i confini whovian il regista ha preso parte anche all’ultimo acquisto di casa Marvel Cloak & Dagger e alla serie Preacher.

Doctor Who

Le riprese della stagione canonica di Doctor Who dovrebbero volgere al termine nelle prossime settimane mentre cast e crew della serie si preparano per approdare al San Diego Comic Con. Si ipotizza dunque che le riprese di un possibile episodio natalizio avranno luogo dopo la convention e porteranno via circa un altro mese di produzione.

Contattata, la BBC non ha ancora rilasciato conferme ufficiali a riguardo ma le probabilità di conservare la tradizione natalizia di Doctor Who sono ora aumentate improvvisamente.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *